Alfa Romeo Tonale: ecco cosa sappiamo della gamma dei motori

Il suv compatto non dovrebbe arrivare in versione totalmente elettrica ma a combustione e ibrida plug in

di , pubblicato il
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale sarà prodotto a partire dal prossimo anno nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano. Il suv compatto è stato presentato al salone dell’auto di Ginevra nei giorni scorsi e sarà costruito sulla stessa piattaforma di Jeep Compass. Questo significa che avrà la trazione anteriore o integrale Q4. Per quanto riguarda la gamma dei motori, è stato chiarito che sicuramente il veicolo di Alfa Romeo avrà un motore ibrido plug-in. Inoltre sono previsti anche motori a combustione: diesel e benzina.

Di questo modello invece non dovrebbe arrivare sul mercato una versione totalmente elettrica. Dunque la gamma dei motori di Tonale sarà indubbiamente articolata.

Il suv compatto non dovrebbe arrivare in versione totalmente elettrica ma a combustione e ibrida plug in

Per quanto riguarda le versioni che saranno lanciate sul mercato, non è chiaro se Alfa Romeo Tonale avrà una variante Quadrifoglio. Di questo a Ginevra non si è parlato. Considerando che Giulia e Stelvio per la prima volta sono stati mostrati in versione Quadrifoglio e Tonale no, questo fa pensare che una variante di questo tipo non ci sarà. Più probabile che arrivi una versione Veloce al pari di Alfa Romeo Giulietta. Sicuramente su questo e altri dettagli nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni.

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: la futura generazione avrà molto in comune con il suv Tonale

Alfa Romeo Tonale: il suv compatto non dovrebbe arrivare in versione totalmente elettrica ma a combustione e ibrida plug in

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: la versione di produzione sarà molto simile alla concept car di Ginevra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.