Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia secondo cui Alfa Romeo Tonale non sarebbe stato più prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano così come deciso in precedenza dai dirigenti di Fiat Chrysler. Ovviamente la voce aveva destato grande sorpresa in tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della casa automobilistica del Biscione. E’ stato infatti confermato che Tonale sarà prodotto proprio in quella fabbrica sita in Campania dove attualmente viene prodotta Fiat Panda.

Arriva la smentita alle voci secondo cui Alfa Romeo Tonale non sarebbe stato più prodotto a Pomigliano

Sono stati i sindacati a confermare questa notizia smentendo lo spostamento di Alfa Romeo Tonale in un’altra sede.

Questo modello assieme a Fiat Panda dovrebbe garantire un grosso aumento della produzione nello stabilimento che così si potrà avvicinare di più alla piena occupazione. Ricordiamo che però molto probabilmente nello stabilimento campano di Fiat Chrysler in futuro oltre a Tonale potrebbe arrivare anche un secondo SUV. Di questo modello però maggiori certezze le avremo nel corso dei prossimi mesi.

Alfa Romeo Tonale nella sua versione di produzione sarà svelato a marzo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Invece il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. La produzione nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano dovrebbe invece cominciare negli ultimi mesi del 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: il 4 settembre sapremo qualcosa in più sul suo arrivo

Alfa Romeo Tonale

Arriva la smentita alle voci secondo cui Alfa Romeo Tonale non sarebbe stato più prodotto a Pomigliano

Leggi anche: Tre weekend per scoprire le Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio