Oggi 24 giugno 2018 è una giornata molto importante per Alfa Romeo. La casa automobilistica del biscione compie infatti 108 anni. Per festeggiare degnamente questo importante anniversario dello storico marchio milanese, il Museo “La Macchina del Tempo” di Arese quest’oggi verrà aperto al pubblico. Nel Museo verrà inoltre proiettato il Gran Premio di Formula 1 di Francia. L’evento che si svolgerà nel circuito di Le Castellet verrà mostrato nella Sala Giulia del Museo del famoso brand ad Arese. Con l’occasione gli ospiti potranno ammirare dal vivo in una vera e propria showcar la monoposto C37 e le tute originali dei piloti del team Alfa Romeo/Sauber direttamente autografate da Ericsson e Leclerc.

Alfa Romeo compie 108 anni: ecco le iniziative previste al Museo “La Macchina del Tempo” di Arese

Segnaliamo inoltre che sempre domenica 24 giugno 2018 al Museo “La Macchina del Tempo” di Arese verrà esposto anche il recente riconoscimento ottenuto dalla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. La vettura, che proprio il 24 giugno del 2015 fece il suo debutto assoluto dentro al museo, ha di recente vinto il prestigioso premio “Compasso d’Oro ADI”.

Anche Giulia e Stelvio NRING sono un omaggio per l’importante anniversario

Ricordiamo inoltre anche che proprio per festeggiare questo importante anniversario, nei mesi scorsi la casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles ha lanciato sul mercato inedite versioni a edizione limitata di Giulia e Stelvio. Ci riferiamo naturalmente alle varianti NRING di cui vi abbiamo abbondantemente parlato nelle scorse settimane e che da pochi giorni sono ordinabili anche nel nostro paese.

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: con il suo addio mille dipendenti saranno trasferiti da Mirafiori a Grugliasco

Alfa Romeo compie 108 anni: ecco le iniziative previste al Museo “La Macchina del Tempo” di Arese

Leggi anche: Alfa Romeo: i dati di vendita del 2018 danno ragione al Biscione che vuole puntare sui Suv