Alfa Romeo SZ è uno dei modelli che fanno parte della gloriosa storia della casa automobilistica del Biscione. La celebre vettura di Alfa Romeo è stata spesso al centro delle cronache negli ultimi tempi per alcune vendite all’asta che hanno interessato talune unità, ad opera di collezionisti di auto d’epoca tra i quali questo modello è particolarmente quotato. Oggi vi segnaliamo che negli Stati Uniti d’America un esemplare di questo modello è stato messo all’asta sul web sul celebre sito Bring a Trailer.

 

Alfa Romeo SZ messa all’asta sul web

Alfa Romeo SZ messa all’asta sul web è un esemplare del 1991 che è stato prodotto da Zagato in appena 1.036 unità.

Il modello in questione è uno dei 100 realizzati per essere venduti in Giappone, che poi successivamente è finito per arrivare negli Stati Uniti. Ricordiamo anche che Alfa Romeo SZ è una vettura molto particolare che pur derivando dalla Alfa 75 Turbo IMSA è assai diversa da questa, esteticamente parlando.

 

Il modello in questione si caratterizza, tra le altre cose, anche per la presenza di un motore V6 di 3.0 litri Busso,capace di erogare una potenza massima di 210 cavalli. Questo propulsore viene abbinato in questo particolare modello della casa automobilistica del Biscione a una trasmissione manuale a cinque rapporti.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a maggio in Italia supera le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

Alfa Romeo SZ

Alfa Romeo SZ: ecco un’immagine del modello del 1991 che è stato messo all’asta sul web negli Stati Uniti nelle scorse ore

 

Leggi anche: Alfa Romeo traina Fiat Chrysler in Europa a maggio 2017: +47,8%

 

Alfa Romeo SZ del 1991 messa all’asta sul sito web Bring è la 585 esima ad essere stata prodotta su 1.036 esemplari. Questo specifico veicolo ha percorso in totale, secondo quanto dichiara il suo attuale proprietario, all’incirca 50 mila chilometri. Per quanto riguarda il prezzo, che sarà necessario per accaparrarsi l’automobile, al momento vi segnaliamo che l’offerta più elevata ricevuta in questa asta ha superato di poco i 45 mila euro.