Un esemplare  di Alfa Romeo SZ è stato messo in vendita nei giorni scorsi su eBay, famoso sito di aste online al prezzo di 67 mila euro. Il modello, molto famoso tra i collezionisti di auto ed in particolare tra i simpatizzanti del Biscione, è stato messo in vendita dal suo proprietario residente negli Stati Uniti nella sezione americana del famoso sito.

Questa auto altri non è che la mitica Sprint Zagato, vettura della casa automobilistica del Biscione presentata al Salone dell’auto di Ginevra del 1989.

Il veicolo fu prodotto in mille esemplari di cui questo messo in vendita è il numero 55.

Alfa Romeo SZ: esemplare numero 55 di mille in vendita su eBay a 67 mila euro

Alfa Romeo SZ messa in vendita su eBay Stati Uniti è stata immatricolata nel mese di luglio del 1990. L’auto in questione, che si trova nella città di  Fort Lauderdale nello Stato della Florida, avrebbe percorso in tutto circa 39 mila km. La vettura è originale al 100 per cento, omologata per la strada e dotata anche di certificato di autenticità. L’auto è di colore rosso con tetto grigio e interni in pelle color crema.

La carrozzeria in resina e fibra di vetro garantisce notevole leggerezza al veicolo di Alfa Romeo

La vettura di Alfa Romeo pesa intorno ai 1.450 kg grazie ad una carrozzeria in resina e fibra di vetro. Alfa Romeo SZ dispone del propulsore 3.0 V6 capace di erogare una potenza da 210 Cavalli. Vedremo dunque chi si aggiudicherà questa vettura messa in vendita su eBay Stati Uniti al prezzo di 79 mila dollari equivalenti a circa 67 mila euro.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio disporrà di motore 2000 TB da 373 cavalli?

 

Alfa Romeo SZ

Alfa Romeo SZ: l’esemplare numero 55 di mille immatricolato nel mese di luglio del 1990 in vendita su eBay USA a 67 mila euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: c’è chi mette in dubbio il record del Nurburgring