Alfa Romeo Stelvio e Audi Q5 sono state messe a confronto dalla celebre rivista tedesca Auto Zeitung nei giorni scorsi. I due Suv, del resto, rappresentano il non plus ultra nella propria categoria di appartenenza. I modelli di Stelvio e Q5 che sono stati messi a confronto in questa sfida sono i benzina. Per il Suv italiano della casa automobilistica del Biscione è stato valutato il  2.0 Turbo da 280 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, con cambio automatico AT8 e trazione integrale Q4.

Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5: ecco come vanno le cose secondo Auto Zeitung

L’Audi Q5 scelta per la sfida con Alfa Romeo Stelvio è invece il modello con motore  2.0 TFSI da 252 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima con cambio sequenziale e trazione integrale. Diciamo subito che la sfida è stata molto equilibrata. La rivista tedesca ha voluto fare un confronto su quelle che sono le caratteristiche tecniche dei due modelli. Lo Stelvio è riuscito a primeggiare in fase di accelerazione da 0 a 100 con 5,7 secondi contro i 6,3 del Suv targato Audi.

Audi Q5, però, ottiene un miglior risultato per quanto concerne la velocità massima e i consumi medi. Q5 batte Stelvio nella velocità massima con 237 km orari contro 230 del Suv italiano. Per quanto riguarda i consumi medi, invece, 6,8 litri per l’auto tedesca contro i 7 litri del modello italiano per ogni 100 km percorsi.  Le dimensioni dei due Suv sono molto simili con Alfa Romeo Stelvio che però pesa un po’ meno 1.735 kg contro i 1.795 di Q5. 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C VS Audi TT S: la sfida a Head 2 Head regala spettacolo

 

Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5

Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5: ecco come è andata la sfida tra i due suv secondo Auto Zeitung

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: a Cassino prodotte 63 mila unità nei primi 6 mesi del 2017

 

Alfa Romeo Stelvio vince in termini di sportività e guidabilità secondo Auto Zeitung, mentre Audi Q5 per quanto concerne il lusso e il comfort.

Globalmente, però, la recensione della rivista tedesca sembra dare una notevole credibilità al primo suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.