Alfa Romeo Stelvio Veloce sarà uno dei modelli della gamma del futuro suv del Biscione. Questa variante sarà presentata quasi certamente insieme al resto della gamma nella prossima edizione del Salone auto di Ginevra che si svolgerà nella prima metà del prossimo mese di marzo. Questa è sicuramente una delle versioni più attese di Stelvio dagli appassionati ma anche dagli addetti ai lavori, curiosi di sapere come sarà lo Stelvio con questo allestimento. Nelle scorse ore sul web sono apparse due nuove foto e un nuovo video che mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto definitivo o quasi di questa vettura.

Alfa Romeo Stelvio Veloce: su Facebook foto e video inediti

Le due immagini che mostrano come sarà il futuro Alfa Romeo Stelvio Veloce, che noi vi mostriamo in questo articolo, sono tratte dal gruppo Facebook ‘I love FCA ITALY’. Inoltre sempre su Facebook ma nella pagina ‘Alfa Romeo Project 950’ è apparso anche un video di questo prototipo del futuro Suv del Biscione. Dalle immagini possiamo notare le caratteristiche estetiche e tecniche di questa variante di Stelvio. Innanzi tutto diciamo subito che si tratta del modello intermedio tra le versioni entry level e la top di gamma Quadrifoglio. Questo Suv dovrebbe caratterizzarsi principalmente per la presenza di un propulsore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli e 400 Nm di coppia. Questo propulsore sarà abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv 2019: sarà parente stretto di Giulietta

Alfa Romeo Stelvio Veloce

Alfa Romeo Stelvio Veloce: sarà dotato di motore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ‘boom’ in Europa nel 2016, decolla Fiat Chrysler

Ecco quali sono le caratteristiche estetiche di Alfa Romeo Stelvio Veloce

Alfa Romeo Stelvio Veloce dovrebbe presentare alcune delle caratteristiche che abbiamo già visto con la versione Veloce della berlina Alfa Romeo Giulia, l’ultima ad arrivare nella gamma della vettura del Biscione, dopo la presentazione al Salone auto di Parigi di inizio ottobre.

Esteticamente parlando, le differenze maggiori rispetto alle altre versioni di Stelvio dovrebbero essere l’assenza delle numerose appendici aerodinamiche che caratterizzano la versione Quadrifoglio, cerchi in lega dal raggio minore rispetto a quanto visto nel modello esposto a Los Angeles, spalla della gomma più alta. Infine altra caratteristica che emerge dalle foto e che già avevamo notato nella Giulia Veloce è la presenza di un doppio scarico incastonato nel paraurti. 

Per quanto riguarda gli interni le immagini non mostrano nulla ma si vocifera che comunque questi non saranno poi tanto diversi da quelli della Quadrifoglio. La presentazione ufficiale di questo modello e anche di tutto il resto della gamma avverrà al Salone auto di Ginevra in marzo. In quella occasione è molto probabile che verranno rivelati i prezzi di tutti i modelli presenti, visto che al momento nemmeno della Quadrifoglio è stato svelato il prezzo di partenza. Secondo indiscrezioni comunque il modello base dovrebbe partire da circa 40 mila euro, Alfa Romeo Stelvio Veloce da 65 mila euro e il top di gamma Quadrifoglio da circa 85 mila euro.