Alfa Romeo Stelvio trascina il Biscione in Europa verso importanti traguardi

Alfa Romeo Stelvio: il suv trascina con le sue vendite la casa automobilistica milanese verso traguardi impensabili sino a pochi anni fa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Nei primi 6 mesi dell’anno Alfa Romeo Stelvio è stato venduto in quasi 16.900 esemplari in Europa con una crescita di oltre il 180 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione ha ormai conquistato stabilmente la top ten dei suv più venduti nella sua categoria nel vecchio continente. Le sue vendite sembrano incrementare di mese in mese. Grazie a questo exploit le vendite di Alfa Romeo in Europa nei primi 6 mesi dell’anno sono state 50.300. 

Alfa Romeo Stelvio: il suv trascina con le sue vendite la casa automobilistica milanese verso traguardi impensabili sino a pochi anni fa

Alfa Romeo Stelvio sembra poter trascinare lo storico marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles verso traguardi impensabili fino a pochi anni fa. Per il 2018 l’obiettivo per le immatricolazioni è quello di raggiungere la fatidica soglia delle 100 mila unità che in Europa non viene toccata dal Biscione esattamente dall’anno 2011. L’Europa dunque si conferma come primo mercato per il brand di Arese nel mondo.

Stelvio decisivo per il raggiungimento delle 400 mila immatricolazioni entro il 2022

E’ qui che la casa italiana dovrà riuscire nei prossimi anni ad incrementare il numero delle vendite per poter così raggiungere la soglia delle 400 mila immatricolazioni, obiettivo previsto per la fine del 2022 quando la gamma di Alfa Romeo si sarà nel frattempo arricchita di 4 nuovi modelli tra cui due suv. In tutto questo ovviamente Alfa Romeo Stelvio avrà un ruolo determinante venendosi a trovare in un segmento di mercato tra quelli maggiormente in evidenza in questo periodo storico.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con le rivali in USA dopo i primi 6 mesi del 2018

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il suv trascina con le sue vendite la casa automobilistica milanese verso traguardi impensabili sino a pochi anni fa

Leggi anche: Fiat Chrysler: con l’addio di Alfa Romeo MiTo 294 lavoratori spostati da Mirafiori a Grugliasco

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.