Alfa Romeo Stelvio Ti è una delle versioni del suv del Biscione ad essere state pensate per i mercati esteri. Questo modello nelle scorse ore è stato ufficialmente lanciato in un altro importante mercato auto. Ci riferiamo all’Australia dove Stelvio Ti è ora disponibile con prezzi che partono da 78.900 dollari. Ricordiamo che questo particolare modello di Stelvio dispone del motore turbo benzina 2.0 a 4 cilindri da 280 CV e 400 nm di coppia. Si tratta dello stesso propulsore che caratterizza la berlina Giulia Veloce.  Grazie a questo modello le vendite dello storico marchio milanese in Australia dovrebbero aumentare ulteriormente.

Alfa Romeo Stelvio Ti: la versione sportiva del primo suv del Biscione arriva anche in Australia con prezzi che partono da 78.900 dollari

I clienti australiani di Alfa Romeo sembrano avere ben accolto il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Dunque l’arrivo di Alfa Romeo Stelvio Ti non può che fare bene alle vendite del brand di Fiat Chrysler Automobiles nella terra dei canguri. Tra l’altro di recente Stelvio assieme a Giulia, così come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, ha fatto parlare molto di se’ in Australia. Il veicolo infatti ha ottenuto 5 stelle per la sicurezza dall’ANCAP, che è l’organismo che testa la sicurezza delle auto vendute sul mercato australiano.

Ricordiamo che con l’arrivo di Alfa Romeo Stelvio Ti la gamma del suv in Australia non è ancora completa. Manca infatti ancora Stelvio Quadrifoglio. La versione top di gamma equipaggiata con lo stesso V6 twin-turbo di ispirazione Ferrari dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà in Australia dal gennaio 2019. I prezzi in questo caso non sono stati ancora resi noti.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco la situazione negli USA nel primo quadrimestre del 2018

Alfa Romeo Stelvio Ti

Alfa Romeo Stelvio Ti: la versione sportiva del primo suv del Biscione arriva anche in Australia con prezzi che partono da 78.900 dollari

Leggi anche: Alfa Romeo: rubato lo storico esemplare che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia 2018