Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa automobilistica del Biscione, subirà presto un importantissimo aggiornamento di metà ciclo che consentirà alla generazione attuale di affrontare il resto della sua vita commerciale. Ancora una volta, i nostri fotografi spia hanno avvistato in pieno giorno la nuova versione che sarà lanciata nel 2020. Importanti novità arrivano per Alfa Romeo Stelvio. Il primo SUV del produttore italiano ha spianato la strada alle prossime uscite dell’azienda. Non dobbiamo dimenticare che il prossimo anno o al massimo agli inizi del 2021 potrebbe debuttare Alfa Romeo Tonale.

Tuttavia, prima del suo lancio, Alfa Romeo è immersa nello sviluppo di un importante aggiornamento di metà ciclo di Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio: il veicolo del Biscione continua i test in attesa del suo aggiornamento che avverrà nel corso del prossimo anno

Nelle scorse ore alcuni fotografi spia hanno immortalato un esemplare di prova del nuovo Stelvio in pieno giorno. Il marchio stringe l’acceleratore del suo sviluppo e ora esegue test su strade aperte al traffico.  Il precedente avvistamento avvenne nel nord Europa quando Alfa Romeo effettuò i test invernali con diversi prototipi. Rispetto alla prima fotografia, il nuovo prototipo presenta alcuni leggeri cambiamenti nel camuffamento. Sfortunatamente, il camuffamento è ancora molto presente nella parte anteriore e posteriore, luoghi in cui si verificheranno i cambiamenti estetici più rilevanti.

I cambiamenti estetici non saranno radicali. Entrambi i paraurti saranno rivisti e saranno arricchiti anche dai nuovi design dei pneumatici a più colori per il corpo. Ciò consentirà di aumentare le opzioni di personalizzazione di Stelvio. Tuttavia, oltre agli esterni, anche l’interno sarà soggetto a modifiche. Nel tunnel centrale troveremo una nuova leva del cambio e finiture cromate. Anche il bracciolo centrale anteriore sarà rinnovato. Ci saranno anche nuovi rivestimenti e finiture. Tutto questo condito con una versione migliorata del sistema di infotainment.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione rimarrà in Italia

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il veicolo del Biscione continua i test in attesa del suo aggiornamento che avverrà nel corso del prossimo anno

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo trimestre 2019