Alfa Romeo Stelvio si avvia al debutto anche nel Regno Unito dopo l’ottima recensione di Jeremy Clarkson

Alfa Romeo Stelvio: si appresa a raggiungere le concessionarie del Regno Unito dopo l'ottima recensione di Jeremy Clarkson

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è ormai realtà in tutti i principali mercati del mondo. Gli ultimi in cui il veicolo della casa automobilistica del Biscione arriverà sono Stati Uniti e Regno Unito. In questi paesi il primo suv del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles arriverà ufficialmente prima della conclusione dell’estate. Per quanto riguarda la Gran Bretagna l’attesa per l’arrivo di Stelvio è abbastanza alta. Questo in particolare dopo l’ottima recensione di Jeremy Clarkson sul Sunday Times.

Alfa Romeo Stelvio atteso negli Regno Unito dopo l’ottima recensione di Jeremy Clarkson

 

L’ex conduttore di Top Gear, i cui giudizi sono particolarmente tenuti in considerazione nel Regno Unito, infatti ha promosso a pieni voti il Suv del Biscione. Stelvio viene considerato come uno dei pochi nella sua categoria meritevole di essere preso in considerazione anche da chi, come appunto Clarkson, non ama i Suv. Tra pochi giorni Alfa Romeo Stelvio sarà protagonista al Goodwood Festival of Speed 2017. Questa sarà la prima occasione per il veicolo di mostrarsi nel Regno Unito.

 

Fare bene nel Regno Unito per Alfa Romeo Stelvio diventa importante. Infatti il mercato inglese è uno dei pochi in cui Alfa Romeo non è riuscita a crescere facendo segnare un calo dell’1,6 per cento in questa prima parte del 2017. Le cose però dovrebbero cambiare nettamente con l’introduzione del primo Suv del Biscione che potrebbe dare anche in questo paese nuova linfa alle immatricolazioni del brand di Arese.

 

Leggi anche: Alfa Romeo grande Suv: avrà una lunghezza di circa 4,90 metri e motore di derivazione Ferrari

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: si appresa a raggiungere le concessionarie del Regno Unito dopo l’ottima recensione di Jeremy Clarkson

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: il numero uno parla del futuro dei due brand di FCA

 

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le prime comunicazioni ufficiali sul debutto imminente di Alfa Romeo Stelvio nel Regno Unito. Queste dovrebbero riguardare principalmente la data ufficiale di sbarco in quell’importante mercato per il Suv, i prezzi e i modelli che saranno disponibili per i clienti britannici.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo