Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato messo a confronto con Porsche Macan Turbo in una sfida organizzata dal celebre sito “TFLCar”. Di questo confronto è stato anche realizzato un video che è stato pubblicato nei giorni scorsi sul canale ufficiale di “The Fast Lane Car”.  La sfida è certamente molto interessante in quanto avviene tra due modelli considerati tra i più suggestivi della categoria. Diciamo subito che la sfida è stata nettamente vinta da Stelvio Quadrifoglio. Il Suv di Alfa Romeo ha dimostrato di essere il più veloce nell’accelerazione da 0 a 100 miglia con il tempo di 3,94 secondi contro i 4,62 di Macan Turbo.

In questo risultato sicuramente il Suv del Biscione è aiutato dalla sua “leggerezza”. Basti pensare che Stelvio Quadrifoglio ha un peso di 1.830 kg, contro i 2 mila kg tondi del Suv di Porsche.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il Suv del Biscione è stato messo a confronto in un video con Porsche Macan Turbo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dispone di un il motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza, mentre Porsche Macan Turbo 3.6 V6 biturbo da 400 CV di potenza. Dunque la differenza di potenza tra i due veicoli c’è ed è abbastanza evidente. La velocità massima di Stelvio Quadrifoglio è di 272 km orari mentre quella di Macan Turbo è di 266 km orari. Per quanto riguarda i prezzi, è leggermente più costoso il Suv del Biscione. Infatti Stelvio Quadrifoglio parte da 95.050 euro. Pere acquistare invece Macan Turbo occorre sborsare non meno di 88.267 euro. Il video qui sotto spiega bene come mai gli esperti di TFLCar hanno preferito Stelvio Quadrifoglio al Suv del brand tedesco. 

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco i propositi di Marcus Ericsson per la nuova stagione

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il Suv del Biscione è stato messo a confronto in un video con Porsche Macan Turbo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo: vendite in calo in Europa a gennaio 2018 per le vetture del Biscione

Ecco il video che mostra il confronto tra i due Suv ad opera del sito “TFLCar”:

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: Fiat Punto sarà sostituita da un Suv compatto di Alfa Romeo?