Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è pronto a sfidare i rivali di Porsche, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio pronto a dare serio filo da torcere ai rivali di Bmw, Mercedes e Porsche nel segmento dei suv premium ad alte prestazioni.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi dell’arrivo sul mercato di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, versione top di gamma del recente suv della casa automobilistica del Biscione. Questo modello avrà un prezzo di partenza di 95 mila euro e si contenderà il segmento dei suv premium ad alte prestazioni assieme ai rivali tedeschi di Bmw, Porsche e Mercedes.  Infatti tra i suoi più temibili avversari troviamo ad esempio Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic, Porsche Macan Turbo Performance e BMW X3 M40i. 

Alfa Romeo Stelvio pronto a dare serio filo da torcere ai rivali nel segmento premium dei suv ad alte prestazioni

Iniziamo col dire che tutti e quattro i modelli sono dotati di trazione integrale e cambio automatico. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio tra i Suv che abbiamo citato è però il più potente. Grazie al suo motore 2.9 V6 da 510 cavalli, solo Mercedes-AMG  GLC 63 S 4Matic tiene testa al suv del Biscione grazie ai suoi 510 cavalli, che però provengono da un motore nettamente più grande come il V8 da 4 litri di cui è dotato il Suv della casa automobilistica di Stoccarda.

Gli altri due modelli di Porsche e Bmw invece possono contare rispettivamente su 440 e 360 cavalli.  Inoltre il suv di Mercedes rispetto al modello di Alfa Romeo presenta un prezzo decisamente più elevato costando 102 mila e passa euro contro i 95 mila di Stelvio, i 98.352 di Macan e i 71.800 di Bmw X3 M40i che è dei quattro suv decisamente il più economico.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è anche il più leggero dei 4 con un peso di 1.830 kg contro i 1.885 kg di GLC 63 S e Bmw X3 M40i, mentre il più pesante è il Suv di Porsche con i suoi 2 mila kg. Adesso resta da capire quale sarà tra i 4 modelli il preferito dai consumatori.

 

Leggi anche: Alfa Romeo a Cassino interviene anche la Regione Lazio sui 532 interinali non rinnovati

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio pronto a dare serio filo da torcere ai rivali di Bmw, Mercedes e Porsche nel segmento dei suv premium ad alte prestazioni

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio ad ottobre 2017 le sue vendite si avvicinano a quelle di Audi Q3

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.