Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio promosso da Top Gear

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il nuovo top di gamma del primo Suv del Biscione è stato promosso a pieni voti da Top Gear nella sua prima recensione

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è l’ultimo modello ad essere giunto nella gamma del primo Suv nella storia del Biscione. Questa variante di Stelvio, capace di ottenere il giro di pista record per la sua categoria nel circuito del Nurburgring solo da poche settimane, può finalmente essere ordinato. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore Top Gear ha testato il nuovo veicolo del Biscione fornendo la sua prima recensione.  Il nuovo veicolo è stato promosso a pieno voti dal celebre magazine automobilistico inglese. Questo Suv è stato definito un “Baby Ferrari Super Suv”.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio promosso a pieni voti nella prima recensione di Top Gear

Di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato in particolare apprezzato il suo potente motore 2.9 biturbo V6 da 510 CV, un propulsore di derivazione dalla casa automobilistica del cavallino rampante. Top Gear ha messo in evidenza come questo Suv della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles sia assolutamente votato alla sportività. Questo a differenza di numerosi altri modelli che invece preferiscono puntare sulla comodità o sulla praticità. Insomma anche per Top Gear il nuovo top di gamma di Stelvio sembra avere tutte le carte in regola per fare bene sul mercato dei suv premium di segmento D dando serio filo da torcere alla concorrenza tedesca e inglese.

 

Si attende con trepidazione lo sbarco di Stelvio Quadrifoglio nel mercato auto degli Stati Uniti

 

Quella di Top Gear sarà solo la prima di numerose recensioni che dal mondo dei motori arriveranno già a partire dalle prossime settimane per il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il modello è destinato ad essere commercializzato a breve in tutti i più importanti mercati auto del mondo contribuendo a far crescere ulteriormente le immatricolazioni di Alfa Romeo che comunque continuano a crescere bene proprio grazie al nuovo Suv e anche alla berlina di segmento D Giulia.

In particolare cresce l’attesa di vedere il modello negli Stati Uniti, un mercato in cui secondo gli addetti ai lavori la top di gamma di Stelvio potrebbe ottenere importanti risultati di vendita.

 

La versione Quadrifoglio completa la gamma di Stelvio, un modello fondamentale per il futuro rilancio del Brand milanese

 

Ricordiamo infine che la versione Quadrifoglio di Alfa Romeo Stelvio, che è tra le 7 finaliste di “Car of The Year 2018”, rappresenta il completamento della gamma di un modello considerato come molto importante per il rilancio della casa automobilistica milanese che secondo i piani di Sergio Marchionne e soci nei prossimi anni dovrebbe raggiungere l’obiettivo delle 400 mila immatricolazioni annue, grazie al lancio di nuovi modelli tra cui altri due Suv, un’ammiraglia, la nuova generazione di Giulietta e un paio di vetture sportive.

 

Leggi anche: Alfa Romeo F1: ecco le prime immagini della nuova monoposto, i piloti saranno Leclerc e Ericsson

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il nuovo top di gamma del primo Suv del Biscione è stato promosso a pieni voti da Top Gear nella sua prima recensione sul nuovo veicolo della casa milanese

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupè: le ultime novità sull’auto che potrebbe arrivare nel 2019

 

Argomenti: