Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ottiene 3 record in 3 circuiti in UK

La versione top di gamma di Stelvio torna a far parlare di sé nel mondo dei motori con 3 nuovi record sul giro realizzati in tre diversi circuiti automobilistici del Regno Unito

di , pubblicato il
La versione top di gamma di Stelvio  torna a far parlare di sé nel mondo dei motori con 3 nuovi record sul giro realizzati in tre diversi circuiti automobilistici del Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio torna a far parlare di sé nel mondo dei motori con 3 nuovi record sul giro realizzati in tre diversi circuiti automobilistici del Regno Unito: Silverstone, Donington Park e Brands Hatch. La versione top di gamma del primo suv di Alfa Romeo dunque si conferma come uno dei veicoli più veloci e prestanti della sua categoria. Le vettura della casa automobilistica del Biscione ha fatto il giro record in ognuna di queste piste. Stelvio Quadrifoglio ha infatti girato a Brands in 55,9 secondi, a Donington Park in 1 minuto e 21,1 secondi e nel circuito di Silverstone in 2 minuti e 31,6 secondi.

Alla guida di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in tutti e 3 i circuiti vi era il pilota professionista David Brise. A proposito dei record realizzati a bordo dell’auto dello storico marchio milanese, il pilota ha dichiarato: “Fare dei record in pista è eccitante, ma lo Stelvio Quadrifoglio ha reso la mia esperienza ancora più piacevole per me”. “Le prestazioni di questo SUV sono sorprendenti, le sue caratteristiche di guida sono state davvero ispiratrici e mi hanno fatto sentire totalmente a mio agio in pista.

Mi hanno dato tutto ciò di cui avevo bisogno per ottenere i migliori tempi sul giro e stabilire i tre record”.

A proposito di questa triplice impresa di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Andrew Tracey, Alfa Romeo direttore marketing ha dichiarato: “Alfa Romeo è sempre stata un pioniere nel motorsport: eravamo presenti nel primissimo Gran Premio di F1 nel 1950, che abbiamo vinto e siamo stati presenti per il 1000 ° Gran Premio in Cina di recente. Questi nuovi record sul giro del nostro SUV in tre dei circuiti più importanti in Gran Bretagna lasciare intendere come ancora oggi Alfa Romeo sia in prima linea quando si tratta di stabilire nuovi parametri di prestazioni e velocità.”

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con le rivali in USA nel primo trimestre 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Leggi anche: Le vendite di Alfa Romeo sono in calo in tutta Europa: -40,7% nel primo trimestre 2019

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: