Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il top di gamma del primo suv nella storia della leggendaria casa automobilistica italiana. Il modello in questione, nonostante sia stato il primo ad essere mostrato nel corso del Los Angeles Auto Show 2016, deve ancora sbarcare in concessionaria.

Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire entro fine anno, così come rivelato nei mesi scorsi dai dirigenti del brand automobilistico del Biscione. Nel frattempo dal web continuano ad arrivare testimonianze del prototipo camuffato immortalato in alcune foto spia.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: le immagini di Gabetz Spy Unit

Esattamente su Facebook è Gabetz Spy Unit, non nuovo a questi exploit, a mostrare nuove immagini del modello di Alfa Romeo, che per il momento rimane inedito nella sua versione definitiva.

Le immagini dovrebbero essere state scattate nei pressi di Torino. Ricordiamo che il nuovo top di gamma di Stelvio dispone del motore 2.9 V9 Biturbo già utilizzato dalla berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Si tratta di un propulsore di altissimo livello che è capace di erogare una potenza da 510 CV. Per quanto riguarda il cambio, il modello dispone dell’automatico a 8 rapporti. Inoltre, la trazione di Stelvio Quadrifoglio è integrale Q4 con Torque Vectoring. 

Non è stato ancora comunicato il prezzo ufficiale di questa versione di Stelvio. Si presume che questo, comunque, possa costare tra gli 80 e gli 85 mila euro. Probabilmente il mese prossimo qualche informazione in più sulla data di uscita sul mercato di questo modello la avremo.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: secondo Bloomberg FCA starebbe valutando realmente lo Spin-Off

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio retro

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco una delle immagini apparse sul web nei giorni scorsi che mostrano la parte posteriore del nuovo top di gamma del primo Suv  di Alfa Romeo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio nel 2017 vende più delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes