Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuova recensione di Jeremy Clarkson

L'ex conduttore di Top Gear e The Grand Tour ha fatto il suo personale resoconto sul top di gamma del suv del Biscione

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Jeremy Clarkson, popolare giornalista inglese ex conduttore di Top Gear e dal 2016 della serie TV di Amazon The Grand Tour ha voluto effettuare nei giorni scorsi una nuova recensione di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio pubblicata sul quotidiano inglese The Times. Ricordiamo che il famoso esperto di motori è un grandissimo fan della casa automobilistica del Biscione come lui stesso ammette prima di fare qualsiasi recensione su di una vettura del brand milanese. Mettendosi alla guida del suv, Clarkson ha dichiarato che l’esperienza di guida, sebbene sia migliore rispetto a quella di molti altri suv, non è paragonabile a quella delle berline di Alfa Romeo. 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco l’ultima recensione effettuata da Jeremy Clarkson

Una cosa che a Jeremy Clarkson è piaciuta molto di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la potenza del suo motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari. Questo viene considerato dal critico come uno dei motori migliori che siano mai stati realizzati. Altra cosa che è piaciuta molto a Clarkson a proposito di Stelvio Quadrifoglio è la trazione integrale Q4. Tirando le somme secondo l’ex conduttore di Top Gear, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un suv molto piacevole da guidare che l’esperto definisce emozionate ed estremo forse anche più di modelli di categoria superiore come Lamborghini Urus.

Leggi anche: Ecco come sono andate le cose per Alfa Romeo nei principali mercati europei nel 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco l’ultima recensione effettuata da Jeremy Clarkson pubblicata sulle colonne del Times

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Argomenti: