Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ultimo arrivato nella gamma del primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione ha fatto il suo debutto internazionale nelle scorse ore al Salone dell’auto di Dubai 2017, evento che si svolge da oggi 14 novembre fino al prossimo 18 novembre.

 

Si tratta della prima apparizione ufficiale di Stelvio Quadrifoglio dalla famosa presentazione del Suv al Los Angeles Auto Show 2016. L’esemplare presente alla kermesse è di colore rosso e dispone ovviamente del famoso motore a benzina 2,6 litri V6 Bi-Turbo, con 510 cavalli, lo stesso che troviamo nella berlina Giulia Quadrifoglio.

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio grande protagonista al Dubai International Auto Show 2017

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dunque il grande protagonista del Dubai International Auto Show 2017. In Medio Oriente le caratteristiche del nuovo top di gamma di Stelvio non stanno di certo passando inosservate tra i numerosi visitatori. Basti pensare che il veicolo di Alfa Romeo può raggiungere una velocità massima di 283 chilometri all’ora e può accelerare da zero a cento chilometri all’ora in 3,8 secondi.

 

Elementi eccezionali presenti in questo modello sono la trazione integrale Q4, l’Alfa Active Torque Vectoring, o l’unità Alfa Chassis Domain Control, tra gli altri. Non a caso nelle scorse settimane questa particolare versione del primo crossover del brand di Arese ha fatto parlare di se’ per aver conseguito il giro di pista record al Nurburgring nella propria categoria.

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è arrivato sul mercato in Europa solo da pochi giorni e i prezzi per acquistare il nuovo Suv partono da 95 mila euro. Il veicolo avrà l’arduo compito di dare serio filo da torcere sul mercato a suv del calibro di Bmw, Audi, Mercedes e Porsche.

 

Nello stand del marchio milanese presso la fiera di Dubai non vi è solo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Infatti è presente anche un esemplare di Stelvio Super, in colore blu di Misano, una versione che incorpora un motore turbo da 2.0 litri con cambio automatico a 8 velocità e 280 cavalli di potenza.

  Farà bella mostra di se’ a Dubai anche la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, prima vettura del nuovo corso del Biscione che da quando è sbarcata sul mercato ha ricevuto moltissimi premi.

 

A Dubai presenti anche Giulia Quadrifoglio, Giulietta Veloce e Alfa Romeo 4C Coupè

Infine segnaliamo anche che il celebre marchio italiano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles esporrà al Dubai International Auto Show 2017 oltre ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Super e Giulia Quadrifoglio anche il suo modello più sportivo Alfa Romeo 4C Coupé con un motore a iniezione diretta da 1,8 litri che consente al modello di accelerare da zero a cento chilometri all’ora in 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 258 chilometri all’ora. Chiude la carrellata delle auto del brand milanese Alfa Romeo Giulietta Veloce. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella gamma delle auto disponibili per il videogame Forza Motorsport 7

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio grande protagonista al Dubai International Auto Show 2017 che inizia oggi e si concluderà il 18 novembre

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio ad ottobre 2017 le sue vendite si avvicinano a quelle di Audi Q3