Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in estate debutta nel Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nel corso della prossima estate farà finalmente il suo esordio anche nel mercato del Regno Unito.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nel corso della prossima estate debutterà nel mercato auto del Regno Unito. La versione top di gamma del primo suv del Biscione dunque finalmente si appresta a fare il suo esordio in un mercato molto importante come quello inglese. L’obiettivo è ovviamente quello di incrementare ulteriormente le vendite complessive del brand. Alfa Romeo. Infatti nel Regno Unito negli ultimi tempi non è riuscito a crescere più di tanto a differenza di quanto accaduto in altri mercati importanti come quello tedesco e quello americano. Nel 2017 l’incremento delle vendite del brand milanese in UK è stato soltanto del 2,4 per cento rispetto al 2016.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nel corso della prossima estate farà finalmente il suo esordio anche nel mercato del Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio quando arriverà nel mercato auto del Regno Unito avrà un prezzo di 69.500 sterline pari a poco meno di 80 mila euro. Il motore sarà lo stesso impiegato nelle versioni di Stelvio Quadrifoglio lanciate sul mercato europeo e americano e cioè il  2.9 V6 biturbo da 510 CV.

Il top di gamma di Stelvio potrebbe fornire un grosso contributo alla crescita delle immatricolazioni del Biscione in UK. Lo stesso del resto è già avvenuto con la versione ordinaria sbarcata oltremanica nello scorso autunno. Non resta dunque che aspettare e vedere quelli che saranno gli effetti dello Stelvio Quadrifoglio sulle vendite inglesi di Alfa Romeo. 

Leggi anche: Alfa Romeo protagonista in Giappone con due modelli in un importante concorso d’eleganza

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nel corso della prossima estate farà finalmente il suo esordio anche nel mercato del Regno Unito, il modello dovrebbe garantire un forte incremento delle immatricolazioni per Alfa Romeo

Leggi anche: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione nel 2018 venderà tra le 140 e le 150 mila auto nel mondo, quota 400 mila nel 2022?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo