Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha ottenuto un altro importante premio. La versione top di gamma del primo suv nella storia del Biscione è stato infatti insignito del titolo di “Suv dell’anno 2018” dal magazine automobilistico tedesco “Auto Zeitung”.  Per riuscire ad ottenere questo risultato, Stelvio Quadrifoglio ha dovuto battere la concorrenza di auto del calibro di Audi SQ 7 TDI, Mercedes-AMG G 63, Porsche Cayenne Turbo e Lamborghini Urus. Il giro di pista record ottenuto al Nurburgring ha sicuramente rappresentato un ottimo biglietto da visita per il suv di Alfa Romeo che è riuscito a sbaragliare i numerosi rivali.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ottiene un nuovo riconoscimento, la rivista Auto Zeitung lo proclama “suv dell’anno 2018”

La presenza del motore 2,9 V6 biturbo da 510 CV di potenza massima, lo stesso della Giulia Quadrifoglio è sicuramente il punto di forza di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Non a caso il suv del Biscione riesce a raggiungere una velocità massima di 283 km orari e vanta un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,8 secondi. Si spera ovviamente che questo ennesimo riconoscimento che arriva dalla Germania possa convincere sempre più clienti tedeschi ad acquistare questo veicolo.

Il mercato auto tedesco rappresenta uno dei più importanti a livello europeo e dunque se davvero Alfa Romeo vuole raggiungere gli obiettivi di vendite programmati con il nuovo piano industriale, dovrà per forza di cose fare bene anche in Germania. Stelvio dunque rappresenta al momento il veicolo che più di tutti potrebbe consentire ad Alfa Romeo di poter dire la sua nell’importante paese.

Leggi anche: Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ottiene un nuovo riconoscimento, la rivista Auto Zeitung lo proclama “suv dell’anno 2018”

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati nei guai: Donald Trump vuole mettere una tassa del 25% sulle auto europee