'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco cosa ne pensano inglesi e tedeschi - Motori e Auto - Investireoggi.it

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco cosa ne pensano inglesi e tedeschi

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco cosa pensano tedeschi ed inglesi del nuovo top di gamma del primo Suv della casa del Biscione.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la top di gamma del primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Sebbene questo modello sia stato il primo ad essere svelato nel corso di una celebre edizione del Los Angeles Auto Show, il modello in questione è stato l’ultimo ad essere portato sul mercato dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Infatti il suo debutto in concessionaria nei principali paesi europei risale a poche settimane fa’. Proprio per questo motivo le recensioni di questo Suv effettuate dagli esperti del settore di tutta Europa sono giunte solo da pochi giorni. Oggi vi vogliamo mostrare quello che è il pensiero di alcune tra le maggiori riviste specializzate inglesi e tedesche a proposito del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco cosa pensano tedeschi ed inglesi del nuovo top di gamma del primo Suv della casa del Biscione

Partendo dalla Germania, possiamo notare come i principali magazine automobilistici del paese teutonico sembrino stimare molto il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Sia AutoBild che Auto Motor Und Sport dicono che il suv del Biscione per le caratteristiche che presenta se la gioca tranquillamente con Porsche Macan. Auto Motor und Sport elogia in particolare l’assetto del nuovo Suv e il suo sterzo due elementi che favoriscono e di molto il piacere di guida di questo veicolo. Anche ad AutoBild piace lo sterzo, ma viene elogiata particolarmente anche la messa a punto delle sospensioni.

Ecco cosa ne pensano nel Regno Unito Top Gear, Auto Express e Autocar

Del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si sono occupati anche i colleghi inglesi di Autocar, Top Gear e Auto Express. Anche in questo caso gli elogi per il nuovo top di gamma del suv del Biscione si sono sprecati. A differenza dei giornalisti tedeschi, però, gli inglesi si sono sforzati di trovare anche qualche piccolo difetto al recente Suv italiano. Per Top Gear il nuovo suv di Alfa Romeo è perfettamente in grado di battere in qualità Porsche Macan Turbo.

Questo grazie al fatto di essere un modello facile da guidare, molto confortevole e veloce.

Anche Auto Express elogia il Suv affermando che Stelvio Quadrifoglio è molto piacevole da guidare e non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche. Inoltre viene messo in evidenza come il veicolo nonostante la stazza mantenga lo stesso spirito della Giulia Quadrifoglio. Infine segnaliamo la recensione di Autocar. Anche in questo caso il Suv del Biscione è stato promosso a pieni voti. Gli unici piccoli difetti che le tre riviste inglesi hanno riscontrato riguardano una trazione integrale considerata troppo posteriore e la seduta troppo elevata. Ma si tratta in ogni caso di piccoli dettagli che non inficiano il giudizio complessivo sul veicolo che rimane ottimo anche da parte degli inglesi. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: facciamo il punto delle vendite delle principali auto della gamma del Biscione in Europa

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco cosa pensano tedeschi ed inglesi del nuovo top di gamma del primo Suv della casa del Biscione

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

Argomenti: