Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è l’ultima versione del nuovo suv del Biscione che ancora deve mettere piede sul mercato. Questa variante rappresenta il nuovo top di gamma per il veicolo prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino. Il veicolo è stato immortalato in nuove foto spia nel circuito del Nurburgring. La pagina Alfa Romeo Project 950 ha pubblicato su Facebook anche un video che mostra un giro di pista del nuovo Suv e si sente anche l’inconfondibile rombo del motore V6 2.9 da 500 e passa cavalli.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio video spia al Nurburgring

A proposito del motore, si vocifera che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio possa avere un motore leggermente meno potete di quello di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

In ogni caso, dovrebbero essere garantiti almeno 500 cavalli. A far pensare che si tratti proprio di Stelvio Quadrifoglio oltre al rombo del motore vi sono anche alcuni dettagli estetici che sembrano essere tipici di una versione Quadrifoglio. Per vedere il video dal vivo vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’. 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dovrebbe essere presentato entro fine anno. Subito dopo il veicolo dovrebbe essere portato sul mercato con il primo porte aperte. Il Salone dell’auto di Francoforte di settembre o il Los Angeles Auto Show di dicembre i due appuntamenti in cui la presentazione del Suv appare essere più probabile. In occasione del debutto in anteprima si potranno conoscere molto probabilmente anche i prezzi. Secondo gli addetti ai lavori comunque si partirà da non meno di 84/85 mila euro.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Mercedes-AMG C63 S vs Bmw M3: ecco chi è la più piacevole da guidare

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuova segnalazione dal Nurburgring dove il suv sta svolgendo i test prima del lancio sul mercato

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Reid Bigland parla di problemi al software per giustificare il guasto nella sfida con Bmw e Mercedes