Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: c’è chi mette in dubbio il record del Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: un blogger sul web mette in dubbio il tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi, il video sarebbe stato falsificato

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del giro di pista record ottenuto dal Suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio presso il celebre circuito del Nurburgring. Girando in 7 minuti 51 secondi e 7 decimi, il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione è diventato ufficialmente il modello più veloce della sua specie nel famoso circuito tedesco. Questo record di Alfa Romeo ha fatto parlare tutto il mondo dei motori per settimane e ha reso orgogliosi i numerosi fan del Biscione sparsi per il mondo.

 

Per il blogger Dale Lomas il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring non ci sarebbe stato

 

Nelle scorse ore però qualcuno ha messo in dubbio la veridicità di questo risultato realizzato da Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Si tratta del blogger Dale Lomas, che dalle pagine del suo sito “Bridgetogranty.com” dedicato  al leggendario tracciato del Nurburgring, contesta il risultato annunciato ai media dai dirigenti del brand milanese affermando che in realtà il giro di pista sarebbe avvenuto in  7 minuti e 59 secondi esatti. Infatti secondo il blogger nel video che testimonierebbe il record, sarebbero stati tagliati alcuni secondi.

 

Secondo Lomas ci sarebbe stato un taglio di 4 secondi del passaggio del Suv sul ponte di Quiddelbach. Un altro salto di 5 secondi nel video ci sarebbe stato all’inizio del tratto denominato Ex Muehle. In ogni caso il tempo di 7 minuti e 59 secondi sarebbe superiore al record precedente di Porsche Cayenne e dunque Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio rimarrebbe comunque il Suv più veloce al Nurburgring. Ovviamente si tratta di una teoria tutta da dimostrare che sta facendo molto discutere sul web e che dunque abbiamo deciso di riportare.

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce in Germania e Regno Unito a settembre 2017

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: un blogger sul web mette in dubbio il tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi, il video sarebbe stato falsificato

 

Leggi anche: Alfa Romeo a settembre vende in USA 1.268 unità, miglior mese di sempre

 

 

Ecco il video del record pubblicato da Alfa Romeo su Youtube:

 

https://youtu.<div id="C_2" class="io_adv"></div>be/HrU00xoUy8A

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: