Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio a caccia di record al Nurburgring?

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio immortalato in pista al Nurburgring in versione prototipo mascherato, forse si apre la caccia al record.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio immortalato in pista al Nurburgring in versione prototipo mascherato, forse si apre la caccia al record.

Due prototipi camuffati di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sono stati immortalati nelle scorse ore in pista al Nurburgring. Questi due prototipi sono stati ripresi mentre percorrevano a forte velocità il celebre circuito tedesco. In tanti si domandano cosa possa bollire in pentola nella casa automobilistica del Biscione. Tra gli addetti ai lavori si ipotizza che questi modelli immortalati al ‘Ring’ siano dei prototipi realizzati per dare la caccia al giro di pista record per la categoria.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prove di record al Nurburgring

Questo, del resto, sappiamo essere uno degli obiettivi che i dirigenti del Biscione vogliono raggiungere con il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, come ammesso candidamente negli scorsi mesi dal numero uno del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Reid Bigland. Sul web esiste anche un video girato nei giorni scorsi che mostra questi prototipi all’opera sulla pista tedesca. Anche queste immagini lasciano pensare che davvero sia questo l’obiettivo sperato dal Biscione.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vuole, insomma, ripercorrere la stessa strada della berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che in passato è stata capace di cogliere il record della sua categoria sempre nel mitico tracciato del Nurburgring. Stelvio, del resto, è un Suv che ha una forte connotazione sportiva e dunque fare il giro di pista record rappresenta un qualcosa di importante per quella che è la sua identità. 

Leggi anche: Alfa Romeo grande Suv: avrà una lunghezza di circa 4,90 metri e motore di derivazione Ferrari

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio immortalato in pista al Nurburgring in versione prototipo mascherato, forse si apre la caccia al record

Leggi anche: Alfa Romeo 164: importante anniversario per la celebre berlina

Non è sicuro che i modelli ripresi siano i top di gamma Quadrifoglio con motore V6 2.9 da 510 cavalli. Tuttavia, ascoltando il rombo del motore, si intuisce che molto probabilmente si tratta proprio di questo modello che sul mercato deve ancora arrivare. Il suo esordio, infatti, dovrebbe avvenire, secondo quanto riportano i soliti bene informati, entro la fine del 2017. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo