Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: arriverà prima negli USA

A sorpresa Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe arrivare prima negli Stati Uniti e poi in Europa, dove il modello potrebbe costare circa 90 mila euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
A sorpresa Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe arrivare prima negli Stati Uniti e poi in Europa, dove il modello potrebbe costare circa 90 mila euro

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la versione top di gamma del primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello che è stato il primo ad essere presentato lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show 2016 sarà l’ultimo ad arrivare sul mercato. La versione più potente e sportiva dello Stelvio però a sorpresa arriverà prima negli Stati Uniti e solo in un secondo momento in Europa.

 

Il motivo di questa scelta è che per questo tipo di modello sicuramente gli Stati Uniti sono il mercato ideale. Negli USA infatti i consumatori preferiscono puntare spesso sui modelli più potenti noncuranti dei consumi di carburante che lì costa molto meno che nel vecchio continente. Per quanto riguarda il prezzo di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è stato ancora ufficialmente confermato, tuttavia si ritiene che tale modello possa costare una cifra intorno ai 90 mila euro. 

 

Per quanto riguarda l’Europa, prima di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio arriveranno invece i modelli entry level, quelli per intenderci che costano di meno. Ci riferiamo in particolare al turbo diesel da 180 cavalli con trazione posteriore che avrà un prezzo di partenza intorno ai 45 mila euro e il turbo benzina da 200 cavalli con trazione integrale. Ricordiamo anche che è previsto l’arrivo di un modello diesel da 180 cavalli con trazione integrale e questo secondo gli esperti potrebbe essere quello più venduto in Italia.

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

 

Leggi anche: Fiat X6H: il successore di Fiat Punto in Brasile avrà un nome mai usato prima

 

Sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio, non arriverà invece un diesel da 150 cavalli a differenza di quanto avvenuto con la berlina Alfa Romeo Giulia. Infine sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, nei prossimi mesi potrebbe essere comunicato un nuovo giro di pista record al Nurburgring. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Maserati

Leave a Reply