Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è finalmente sbarcato in concessionaria. Con l’arrivo del famoso modello di Alfa Romeo che di recente ha ottenuto il giro di pista record nello storico circuito del Nurburgring, si completa la gamma del primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo veicolo è già ordinabile adesso e il suo prezzo parte da 95 mila euro. Questo modello si caratterizza principalmente per la presenza del propulsore motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 Cv di potenza e 600 Nm di coppia lo stesso presente nella Giulia Quadrifoglio, che permette al veicolo di essere il più veloce in assoluto nella sua categoria.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è finalmente sbarcato in concessionaria

Basti pensare che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 chilometri orari. Altra caratteristica molto importante di questa versione top di gamma di Stelvio è la presenza del sistema di trazione integrale Q4 con AlfaTM Active Torque Vectoring. Altre caratteristiche molto importanti di questa versione di Stelvio sono: Alfa Chassis Domain Control, Alfa DNA Pro con modalità RACE e Alfa Active Suspension. 

La dotazione di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la più completa della gamma. In questa versione del Suv infatti troviamo praticamente tutto di serie. Tra i sistemi presenti segnaliamo Lane Departure Warning, Forward Collision Warning e Hill Descent Control. Senza dimenticare ovviamente l’infotainment Alfa Connect 3D NAV 8,8” con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera e tanto altro ancora. Insomma il modello in questione ha tutto quello che anche il più esigente dei clienti può desiderare. Con l’arrivo di questo modello si completa la gamma di Stelvio e adesso il Suv potrà esercitare tutto il suo potenziale sul mercato.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: 6410 unità vendute in USA nei primi 9 mesi dell’anno

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: la versione top di gamma del suv del Biscione è finalmente sbarcato in concessionaria, il suo prezzo parte da 95 mila euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo: anniversario importante per una delle auto più famose del Biscione