Primo richiamo negli Stati Uniti per Alfa Romeo Stelvio. Secondo il sito Cars.com, circa 12.600 esemplari del Suv della casa automobilistica del Biscione sono rimasti coinvolti in due richiami separati. Il primo richiamo è stato causato dalla fuoriuscita di acqua nel modulo di controllo del corpo del veicolo e nei suoi connettori. Tale problema potrebbe portare al malfunzionamento degli indicatori e al malfunzionamento del tergicristallo, dell’illuminazione esterna e del clacson. Tale problema inoltre potrebbe provocare l’attivazione involontaria degli indicatori di direzione.

Tutto ciò ovviamente potrebbe aumentare e di molto il rischio di incidente.

Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è stato richiamato in USA in 12.600 esemplari per un problema di infiltrazione di acqua

Nel secondo caso, l’infiltrazione di acqua nei connettori del cablaggio del portellone posteriore e dell’interruttore di apertura del portellone potrebbe portare alla sua apertura involontaria. Questo mentre l’esemplare di Alfa Romeo Stelvio si muove a velocità inferiori alle 3 miglia orarie. Questa situazione potrebbe creare potenzialmente un pericolo, aumentando il rischio di incidente. Fiat Chrysler Automobiles inizierà a notificare il richiamo ai proprietari dei veicoli coinvolti a partire dal prossimo 18 maggio.

Entrambe le riparazioni saranno gratuite

I clienti di Alfa Romeo dovranno dunque recarsi nella più vicina officina convenzionata con il gruppo italo americano. Per il primo richiamo, i rivenditori installeranno una protezione aggiuntiva per impedire all’acqua di entrare nel modulo di controllo della carrozzeria e nei suoi connettori. Per il secondo, i rivenditori installeranno una protezione aggiuntiva per risolvere il problema dell’acqua che fuoriesce dai connettori e dagli interruttori del cablaggio del portellone. Entrambe le riparazioni saranno effettuate gratuitamente.

Leggi anche: Alfa Romeo sorprende tutti in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre 2018

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è stato richiamato in USA in 12.600 esemplari per un problema di infiltrazione di acqua

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sprint rimane un mistero, il prossimo 1 giugno conosceremo la verità