Alfa Romeo Stelvio premiato in Gran Bretagna

Alfa Romeo Stelvio ottiene il riconoscimento di miglior "Premium Suv" in occasione dei CCT100 Awards organizzati da Company Car Today.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio, primo suv della casa automobilistica milanese ha ricevuto un nuovo riconoscimento dal mondo dei motori. Questa volta il premio è stato attribuito in Gran Bretagna dove il recente modello del Biscione è riuscito a conquistare il titolo di “Premium Suv” in occasione dei CCT100 Awards organizzati da Car Today. Alfa Romeo Stelvio ha battuto una rosa di concorrenti di altissimo profilo tra cui citiamo Jaguar F-Pace, Land Rover Discovery Sport, Lexus NC e Volvo XC60.

Alfa Romeo Stelvio ottiene il riconoscimento di miglior “Premium Suv” in occasione dei CCT100 Awards

I vincitori del premio CCT100 sono stati selezionati da una giuria di esperti provenienti dal mondo dei motori. I vincitori delle varie categorie sono stati selezionati in base a una serie di criteri, tra cui: emissioni, volumi di vendita della flotta, valori residui, desiderabilità del guidatore, valore, praticità e attrattività. Dalla Gran Bretagna dunque arriva un’altra buona notizia per Alfa Romeo. Solo poche ore fa era stata annunciata infatti la vittoria di Alfa Romeo Giulia in due diverse categorie del premio “Car of the Year” della rivista britannica What Car?. 

Ecco i motivi che hanno indotto la giuria ha votare per Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è stato premiato dai giudici del concorso inglese per le sue qualità. Questo in quanto si tratta di un modello che secondo i giudici combina un design italiano accattivante con prestazioni dinamiche e innovative e sistemi di sicurezza avanzati. Sulla decisione della giuria ha influito anche il fatto che il SUV è stato recentemente premiato con l’ambita valutazione di sicurezza Euro NCAP a cinque stelle, con un punteggio del 97% per la protezione degli occupanti adulti. “È bello vedere Alfa Romeo tornare ad essere protagonista con auto che sono così ben adattate al mercato delle auto aziendali”, ha dichiarato l’editore di Car Today Paul Barker.

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne conferma interesse per la Indycar, mossa per impensierire la Formula 1?

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio ottiene il riconoscimento di miglior “Premium Suv” in occasione dei CCT100 Awards organizzati da Company Car Today

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: i prossimi modelli saranno Suv lo ha confermato Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo