Alfa Romeo Stelvio premiata dai lettori di Quattroruote

Alfa Romeo Stelvio premiato dai lettori dei Quattroruote, il Suv del Biscione ottiene il titolo di "Novità dell'anno 2018".

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

I lettori di “Quattroruote” hanno premiato il primo Suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio. Il recente veicolo della casa automobilistica milanese è stato insignito del titolo di “Novità dell’Anno 2018”.  Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene attribuito dalla celebre rivista ogni anno a quella che viene riconosciuta come principale novità dell’anno nel mondo dei motori. Stelvio riesce a succedere ad un’altra vettura del brand milanese. Lo scorso anno infatti lo stesso premio era stato vinto dalla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. 

Alfa Romeo Stelvio premiato dai lettori dei Quattroruote, il Suv del Biscione ottiene il titolo di “Novità dell’anno 2018”

La premiazione è avvenuta a Milano in occasione di una cerimonia organizzata per i cosiddetti “Quattroruote Day”. E’ stato lo Chief Operating Officer FCA Emea, Alfredo Altavilla a ritirare il premio in rappresentanza del gruppo italo americano. Alfa Romeo Stelvio ha letteralmente sbaragliato la concorrenza ottenendo il 34,2 per cento dei voti complessivi e superando di oltre il 10 per cento il secondo arrivato. Per Fiat Chrysler il trionfo in questo concorso non rappresenta assolutamente una novità. Basti pensare che dal 2000 ad oggi ben 12 volte un’automobile di FCA ha ottenuto questo riconoscimento. 

Il premio conferma l’apprezzamento degli italiani per il Suv Stelvio

Questo premio conferma l’appeal che Alfa Romeo Stelvio ha fino ad ora avuto indiscutibilmente sui clienti italiani, come dimostrano anche i dati di vendita. Il primo Suv di Alfa Romeo infatti risulta essere il più venduto in Italia nel suo segmento di mercato. Sulla votazione in favore di Stelvio ha poi probabilmente influito l’alto punteggio di Euro NCAP. L’organo indipendente ha attribuito a Stelvio ben 5 stelle per la sicurezza che offre ai suoi passeggeri. 

Leggi anche: Alfa Romeo: per gli analisti di “My own Forecast” nel 2018 potrebbe fare il “botto” nelle vendite

Alfa Romeo Stelvio premiato dai lettori dei Quattroruote, il Suv del Biscione ottiene il titolo di “Novità dell’anno 2018”

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati cambiano CEO: Tim Kuniskis nuovo numero uno a livello globale

 
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo