Alfa Romeo Stelvio: partono gli ordini per la First Edition, prezzo 57.300 euro

Pochi minuti dopo la mezzanotte del 18 gennaio 2017 il sito ufficiale del Biscione ha dato il via agli ordini di Alfa Romeo Stelvio First Edtion

di Andrea Senatore, pubblicato il

Giornata importante per Alfa Romeo questo 18 gennaio 2017. Si aprono ufficialmente gli ordini per acquistare il primo Suv nella storia del Biscione: Alfa Romeo Stelvio First Edition. Lo ha annunciato poco dopo la mezzanotte il sito ufficiale di Alfa Romeo. Si tratta dunque di un momento storico per quanto concerne il rilancio della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Rilancio che come detto in precedenza passa soprattutto dal successo commerciale di questo veicolo che nelle prossime settimane sbarcherà anche negli Stati Uniti dove farà compagnia alla berlina di segmento ‘D‘ Alfa Romeo Giulia, ordinabile da ieri negli States.

Alfa Romeo Stelvio First Edition è stata annunciata come la versione più esclusiva del Suv, seconda solo alla top di gamma Quadrifoglio mostrata in anteprima al Los Angeles Auto Show di Novembre. Questo modello ordinabile da oggi nelle principali concessionarie del paese avrà un prezzo di partenza di 57.300 euro e sarà acquistabile anche con alcune interessanti proposte finanziarie. Il modello in questione presente caratteristiche estetiche pregevoli che mettono in mostra tutta l’eleganza del made in Italy ma nello stesso tempo garantiscono al veicolo di manifestare una certa sportività che si traduce in prestazioni di altissimo livello. Il modello in questione è dotato di motore 2.0 Turbo Benzina da 280 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4.

Leggi anche: Alfa Romeo: i numeri del 2016 in Europa fanno ben sperare per il 2017

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition: al via gli ordini prezzi da 57.300 euro

Leggi anche: Alfa Romeo: per Bigland sarà futura leader nel segmento premium degli USA

Alfa Romeo Stelvio First Edition anticipa l’uscita in concessionaria della gamma al completo del primo suv nella storia del brand milanese. Gamma che sarà mostrata nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra in marzo. Sistemi di sicurezza di altissimo livello tra cui  “Integrated Braking System”, “Forward Collision Warning”, “Autonomous Emergency Brake” e “Lane Departure Warning” caratterizzano questo veicolo.

Gli interni sono realizzati in materiale di ottima qualità e al centro di tutto viene messo il guidatore. Anche il sistema di infotainment è di ultima generazione e non ha nulla da invidiare ai modelli delle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. Tra appassionati e addetti ai lavori c’è grande curiosità di sapere come questo veicolo sarà accolto sul mercato, vista e considerata l’importanza strategica più volte sbandierata da Sergio Marchionne e soci per il rilancio del Biscione, nei confronti del nuovo Alfa Romeo Stelvio. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo