Alfa Romeo Stelvio parte bene in Europa: oltre mille unità vendute

Alfa Romeo Stelvio: il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione parte nel migliore dei modi in Europa, oltre mille unità ordinate

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Oltre mille unità vendute di Alfa Romeo Stelvio in Europa nelle prime settimane di apertura delle ordinazioni nel mese di febbraio 2017. Sono i dati ufficiali di ACEA che arrivano per quanto riguarda i mercati auto dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Questi dati premiano Alfa Romeo che cresce in misura del 23,5 per cento rispetto ad un anno fa.

 

Un grosso merito in questa crescita lo ha la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia che continua a macinare vendite e si avvicina sempre di più alle prime posizioni della sua categoria. E’ facile ipotizzare per la berlina del Biscione che a fine anno continuando così possa salire sul podio delle berline di segmento ‘D’ più vendute in Unione Europea.

 

Tornando ad Alfa Romeo Stelvio, le cose per il primo Suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sembrano essere cominciate nel migliore dei modi in Europa. Oltre mille ordinazioni in poche settimane sono certamente un ottimo punto di partenza per un veicolo destinato in breve tempo a diventare il più venduto in assoluto nella gamma del Biscione, visto e considerato l’ottimo andamento che nelle vendite i Suv dimostrano ogni mese di più.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia crescono a febbraio nel mercato europeo

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: la sua avventura in Europa inizia nel migliore dei modi

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Volkswagen fanno gola Alfa Romeo e Maserati?

 

Alfa Romeo Stelvio dunque sembra aver dato il via alla sua avventura nel mercato auto nel migliore dei modi. Le cose ovviamente non possono che migliorare notevolmente nei prossimi mesi quando il Suv arriverà in tutti i principali mercati del mondo e inoltre la sua gamma si completerà con le versioni entry level e la top di gamma Stelvio Quadrifoglio che però arriverà solo a  partire da fine anno. Al momento i prezzi partono da 50.800 euro. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

Leave a Reply