Alfa Romeo Stelvio NRING protagonista al Salone di Ginevra 2018: ecco le novità

Alfa Romeo Stelvio NRING sarà una delle principali novità che vedremo al Salone di Ginevra a proposito della casa automobilistica del Biscione.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio NRING

Alfa Romeo Stelvio sarà protagonista al Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si svolgerà in questo mese di marzo. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione sarà presente alla kermesse in terra elvetica con una nuova versione denominata Alfa Romeo Stelvio NRING. Questa particolare variante di Stelvio servirà a festeggiare il giro di pista record che il veicolo di Alfa Romeo è stato in grado di ottenere sul celebre circuito tedesco.

Stelvio Quadrifoglio infatti è riuscito a girare in un tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi polverizzando il precedente record. Questa sarà una versione in edizione limitata di Stelvio. Il veicolo infatti sarà prodotto in appena 108 esemplari numerati.

Alfa Romeo Stelvio NRING sarà una delle principali novità che vedremo al Salone di Ginevra a proposito del Biscione

Alfa Romeo Stelvio NRING si distingue dagli altri modelli presenti in gamma innanzi tutto per una specifica colorazione “Grigio Circuito”. Inoltre il Suv del Biscione differisce dalle altre versioni anche per avere specifica dotazione che comprende tra gli altri freni carbo-ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar. Il motore sarà il benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia di Stelvio Quadrifoglio.

A Ginevra debuttano i nuovi pack Performance e Lusso

Sempre a Ginevra Alfa Romeo a proposito di Stelvio presenterà due nuovi Pack che permetteranno ai clienti di poter personalizzare ulteriormente il proprio veicolo. Ci riferiamo al Pack Performance e al pack Lusso. Il primo punta a migliorare le performance del veicolo con una serie di appositi elementi che ne migliorano l’aerodinamicità. Il secondo invece punta tutto sul lusso.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco quali modelli potrebbero venire prodotti nello stabilimento FCA di Pomigliano

Alfa Romeo Stelvio NRING

Alfa Romeo Stelvio NRING sarà una delle principali novità che vedremo al Salone di Ginevra a proposito della casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come il Biscione tenterà di conquistare gli USA nei prossimi anni

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.