Vi avevamo raccontato negli scorsi mesi di come il nuovo suv della casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo Stelvio, fosse in corsa per ricevere il premio di “Volante d’oro 2017”. Si tratta di un riconoscimento molto prestigioso attribuito annualmente da Auto Bild alle migliori novità del settore. Il recente veicolo della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles era in corsa nella categoria dei Suv di grandi dimensioni. Purtroppo però alla fine la vittoria in quella categoria è sfuggita al nuovo suv di Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo Stelvio battuto da Audi Q5 nel concorso Volantre d’oro 2017 di Auto Bild

 

Alfa Romeo Stelvio infatti è stato beffato da Audi Q5 premiato dalla giuria di Auto Bild.

Il suv della casa automobilistica di Ingolstadt è riuscito a lasciarsi alle spalle non solo lo Stelvio ma anche altri prestigiosi concorrenti quali: Volvo XC60 e Range Rover Velar. Tra l’altro Alfa Romeo Stelvio non è l’unica vettura di Fiat Chrysler Automobiles a non essere riuscita a vincere nella propria categoria pur essendo in lizza per il premio. Anche Jeep Compass nella categoria dei Suv compatti ha dovuto lasciare spazio alla recente Skoda Karoq che si è aggiudicata il premio.

 

Destino avverso anche per le auto Ferrari GTC4 Lusso T e 812 Superfast, che nelle categorie delle supercar e di auto  più bella hanno dovuto lasciare spazio a Porsche Panamera Sport Turismo e alla coupé Aston Martin DB11. Insomma debacle italiana nel celebre concorso indetto da Auto Bild.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è pronto a sfidare i rivali di Porsche, Bmw e Mercedes

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio non è riuscito ad ottenere il premo Volante d’oro 2017 di Auto Bild, nella sua categoria ha trionfato Audi Q5

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: su Youtube oltre 600 mila views per il video del record al “Ring”