Alfa Romeo Stelvio nel 2017 vende più delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo Stelvio: il nuovi suv del Biscione in Italia nei primi 7 mesi del 2017 ha venduto più di Bmw X3, Audi Q5 e Mercedes Classe GLC.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio nei primi 7 mesi in Italia ha venduto nel proprio segmento di riferimento più delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes. Sono state, infatti, ben 3.758 le unità immatricolate nei primi sette mesi dell’anno dal primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Il Suv di Alfa Romeo, dunque, con tali numeri è riuscito ad avere la meglio su Audi Q5 che invece si è fermato a 3.596 unità, e anche di Mercedes Classe GLC che è arrivato a  3.449 immatricolazioni. Ancora meno sono gli esemplari di BMW X3 venduti in Italia nello stesso lasso di tempo: 2.400.

Alfa Romeo Stelvio vende in Italia più di Audi Q5, Mercedes Classe GLC e Bmw X3

Si tratta, dunque, di un ottimo risultato per Alfa Romeo Stelvio che dimostra di essere particolarmente apprezzato nel nostro paese. In Italia segnaliamo, inoltre, che la versione di Stelvio più venduto è la diesel. Basti pensare che il 75 per cento delle unità immatricolate sono quelle con motore 2.2 Turbo Diesel a quattro cilindri da 180 o 210 cavalli, mentre quelle a benzina sono solo il restante 25 per cento.

Si tratta, comunque, di una percentuale di unità a benzina vendute di tutto rispetto. Facendo un paragone con i Suv tedeschi, infatti, le rivali vendono quasi solo diesel con punte di oltre il 90%. La stessa cosa avviene anche con la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia che vende in Italia il 93 per cento di unità diesel. Il motivo del successo della versione benzina di Alfa Romeo Stelvio deriva, secondo gli addetti ai lavori, dall’apprezzamento ricevuto dalla versione First Edition. 

 

Alfa Romeo Stelvio, alla luce dei risultati fin qui conseguiti in questo 2017, si candida prepotentemente ad essere il Suv medio più venduto in Italia alla fine dell’anno. Ovviamente, al fine da raggiungere questo obiettivo, bisognerà tenere alto il livello delle vendite anche a fronte dell’imminente arrivo della nuova versione di Bmw X3 che potrebbe spingere in alto le vendite del suv tedesco.

 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: una nuova ipotesi dal web sulla futura generazione

 

Alfa Romeo Stelvio Cup

Alfa Romeo Stelvio: il nuovo suv del Biscione in Italia nei primi 7 mesi del 2017 ha venduto più di Bmw X3, Audi Q5 e Mercedes Classe GLC

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Jeep: per Goldman Sachs valgono 30,5 miliardi di euro

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo