Alfa Romeo Stelvio: i prezzi partono da 50.800 euro

Alfa Romeo Stelvio: resi noti ieri sera a Saint Moritz prezzi, allestimenti e motori della gamma intera del primo Suv del Biscione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio: resi noti ieri sera a Saint Moritz prezzi, allestimenti e motori della gamma intera del primo Suv del Biscione

Ieri a St Moritz importante presentazione della gamma del nuovo suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Presenti alcuni importanti dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles tra cui Alfredo Altavilla responsabile di FCA per l’Area EMEA e l’amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati, Reid Bigland. Si è trattato di un vero e proprio evento mediatico iniziato intorno alle 18:30 che gli appassionati hanno potuto seguire in diretta streaming da Facebook e Instagram. 

 

Per il momento la gamma di Alfa Romeo Stelvio si concentra su due versioni:  un diesel 2.2 da 210 cavalli il cui prezzo base partirà da 50.800 euro, e il benzina 2.0 da 280 cavalli con prezzo di 52.800 euro. Queste due versioni assieme alla First Edition di cui vi abbiamo già parlato e che costa 57.300 euro rappresentano la gamma completa del primo suv nella storia della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles.

 

E’ stato anche annunciato che nei prossimi mesi la gamma di Alfa Romeo Stelvio si arricchirà con l’arrivo di una versione benzina da 200 cavalli e una variante diesel da 180 cavalli. Per quanto riguarda la versione top di gamma Quadrifoglio, a differenza di quanto avvenne per la berlina Giulia, questa arriverà per ultima entro fine anno. Il suo prezzo non è stato ancora ufficializzato ma secondo indiscrezioni dovrebbe partire da circa 85 mila euro. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne promette un Suv all’anno per Alfa Romeo

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: ieri presentazione ufficiale a Saint Moritz per la gamma completa del Suv

 

Leggi anche: Ferrari il brand auto più potente al mondo, malissimo Fiat, Jeep e Alfa Romeo

 

Tutti i modelli di Alfa Romeo Stelvio sono disponibili con cambio automatico ZDF a 8 rapporti e trazione integrale. Il nuovo Suv sarà in vendita da sabato 25 febbraio 2017. Tre gli allestimenti previsti: Super, Business ed Executive. Molto ricche le dotazioni per le quali vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Alfa Romeo. Anche gli optional garantiscono una grande possibilità di personalizzazione del veicolo.

 

Per quanto riguarda infine le prestazioni, la 2.0 Turbo Super raggiunge i 230 chilometri orari, accelera da 0 a 100 km in 5,7 secondi e consuma in media 7 l/100 km, mentre la 2.2 Turbo  diesel da 210 cavalli  garantisce un’accelerazione 0/100 in appena 6,6 secondi,  una velocità massima di 215 km orari e 4,8 litri ogni 100 km di media nei consumi.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

Leave a Reply