Alfa Romeo Stelvio, Maserati Levante e Jeep Compass sono 3 delle novità più importanti che negli ultimi mesi sono state proposte dai brand di Fiat Chrysler Automobiles. Questi 3 Suv sono destinati ad essere a lungo protagonisti delle scene nel mondo dei motori garantendo al gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne di poter godere a lungo di una posizione di prestigioso nel segmento dei Suv che come sappiamo ogni mese che passa acquista sempre di più importanza all’interno del mondo dei motori. 

 

Il primo ad essere arrivato sul mercato è stato proprio Maserati Levante, primo Suv nella storia del Biscione che già nel 2016 nel giro di pochi mesi è riuscito ad ottenere i favori del pubblico centrando la bellezza di oltre 15 mila ordinazioni  suscitando grande interesse da parte dei clienti di tutto il mondo, almeno per quanto riguarda i mercati in cui questo modello è arrivato.

 

Dalla Cina agli Stati Uniti, dall’Europa sino all’Australia il gradimento per il primo Suv nella storia del brand modenese di Fiat Chrysler Automobiles è stato un po’ ovunque molto alto. Per il 2017 l’obiettivo così come chiarito dai dirigenti di Maserati è quello di raddoppiare quanto meno le vendite del 2016 e portarle ad almeno 30 mila. Questo significa una crescita esponenziale delle immatricolazioni del Tridente che già nel 2016 è cresciuto di oltre il 30 per cento.

 

Alfa Romeo Stelvio è sicuramente il modello del momento. Dopo l’anteprima del Los Angeles auto Show di Novembre in cui è stata mostrata la top di gamma Quadrifoglio, al Salone auto di Ginevra 2017 è arrivato il momento del debutto della gamma al completo del primo Suv del Biscione. Adesso che finalmente Alfa Romeo Stelvio è sul mercato le vendite sembrano iniziate con il piede giusto.

 

Già nei primi giorni del prossimo mese di aprile i dirigenti del Biscione annunceranno un record di vendite per uno degli esordi migliori sul mercato di un veicolo italiano.

A quanto pare anche i numeri di Alfa Romeo Giulia sono stati nettamente superati dal brillante esordio di Alfa Romeo Stelvio. 

 

Maserati Levante

Maserati Levante

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ad inizio aprile verrà fatto un annuncio importante

 

Infine non possiamo non parlare della nuova Jeep Compass. Si tratta di un modello che è stato di recente mostrato a Ginevra dove ha fatto il debutto europeo. Nei prossimi mesi finalmente avverrà lo sbarco in concessionaria di un modello destinato a diventare già nel 2017 uno dei più venduti in casa del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Nel frattempo le ordinazioni si sono già aperte e promettono molto bene per questo nuovo Suv che prende il posto della vecchia Compass e della Patriot nella gamma di Jeep, posizionandosi tra la Renegade e la Cherokee, i due modelli attualmente più venduti nella gamma della casa americana ma destinati a farsi superare dalla nuova Jeep Compass. 

 

Jeep Compass

Jeep Compass

 

Leggi anche: Jeep Compass 2017: ecco dove sarà possibile ammirare il nuovo mid Suv di FCA