Alfa Romeo Stelvio sta iniziando a macinare dati di vendita interessanti nei paesi in cui è sbarcato sul mercato. Se ad agosto in Italia è avvenuto il sorpasso nelle vendite, con il Suv di Alfa Romeo che ha finalmente venduto più della berlina Alfa Romeo Giulia, in Europa la supremazia di Stelvio si è concretizzata già lo scorso mese di luglio. Sono state infatti 2.212 le unità vendute in Europa del primo Suv della casa automobilistica milanese contro le 1.922 unità che è riuscita a vendere la berlina di segmento D.

 

Alfa Romeo Stelvio sorpassa Giulia in Europa a luglio

 

Al momento se si guarda a tutto il 2017, Alfa Romeo Giulia rimane in vantaggio rispetto ad Alfa Romeo Stelvio. Infatti la berlina in Europa ha venduto 15.813 unità contro le 8.211 di Stelvio. Ovviamente continuano così le cose a fine anno la situazione potrebbe essere molto diversa con il Suv che potrebbe avvicinarsi molto alle vendite della berlina. Anche questi dati fanno capire che nei prossimi anni sarà proprio Stelvio a diventare leader nelle vendite per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

In totale in Europa sono stati dunque più di 24 mila le unità di Alfa Romeo Stelvio e Giulia ad essere state vendute fino ad ora. Questi numeri fanno pensare che entro fine anno la casa automobilistica del Biscione potrebbe raggiungere le 50 mila immatricolazioni nel vecchio continente. Si tratterebbe di un risultato davvero positivo per un brand che negli scorsi anni sembrava quasi in procinto di sparire vista l’esiguità della sua gamma. Il sorpasso di Stelvio nei confronti di Giulia invece era prevedibile vista la grande popolarità che i Suv di segmento D premium hanno in questo momento sul mercato.

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità della prima settimana di settembre

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio in Europa a luglio ha venduto più di Alfa Romeo Giulia, in Italia invece l sorpasso è avvenuto ad agosto

 

Leggi anche: Alfa Romeo 147: in Olanda beccato esemplare a benzina che ha percorso 464.842 km