Alfa Romeo Stelvio è il veicolo con il quale la casa automobilistica del Biscione spera di incrementare di molto le sue immatricolazioni già nel corso di questo 2017. I dati di vendita, che arrivano da ogni parte del mondo, confermano che questa possibilità è un qualcosa di molto concreto. Il primo Suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sembra, infatti, essere riuscito ad attirare l’attenzione su di se di appassionati e addetti ai lavori.

Alfa Romeo Stelvio: l’infografica con tutti i fornitori pubblicata da Automotive news in collaborazione con IHS Automotive

 L’infografica che vi mostriamo con tutti i fornitori del Suv Alfa Romeo Stelvio è stata  pubblicata da Automotive news in collaborazione con IHS Automotive.

La prima cosa che salta subito all’occhio è che la stragrande maggioranza delle aziende coinvolte nella realizzazione del primo Suv nella storia del brand milanese sono italiane. Non mancano le aziende al 100 per cento italiane come Brembo o  Cromodora Wheels che realizza i cerchi in lega per il veicolo.

Numerose le aziende italiane che hanno dato il proprio contributo

Tra le aziende italiane che hanno dato il proprio contributo nella realizzazione di Alfa Romeo Stelvio segnaliamo anche Becchis Osiride, Sapa, Mazzucconi e Tekspan Automotive. Ovviamente, non mancano nemmeno le aziende straniere. Sempre secondo quanto raccontano i soliti bene informati l’anno prossimo il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione sarà prodotto in almeno 60 mila unità nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 e Mercedes AMG C63 S ma questa volta perde

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: ecco l’infografica con tutti i fornitori che hanno contribuito alla realizzazione del primo Suv nella storia del brand milanese di FCA

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C VS Audi TT S: la sfida a Head 2 Head regala spettacolo