Alfa Romeo Stelvio, la versione base in USA sarà quella con motore da 280 cavalli

Al New York Auto Show 2017 che inizierà nei prossimi giorni saranno svelate le versioni di Alfa Romeo Stelvio che arriveranno nel mercato auto USA

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio nei prossimi giorni farà il suo esordio negli Stati Uniti al Salone dell’auto di New York. In questa occasione verrà mostrata la versione base per il mercato statunitense che sarà quella con motore turbo benzina da 280 cavalli.

 

Questo modello sarà alimentato da un motore turbo da 2,0 litri  a quattro cilindri con iniezione diretta, da 280 cavalli.Alfa Romeo Stelvio Us Spec sarà dotata di Trazione Q4 a quattro ruote motrici del Biscione, che è standard per tutti i modelli che arriveranno nella gamma del suv in USA. Il motore è abbinato con un cambio automatico a otto rapporti con comandi al volante.

 

Alfa Romeo Stelvio in questa sua versione vanta un’accelerazione da 0 a 100 in appena 5.4 secondi ed una velocità massima di 231 chilometri orari.“L’arrivo della nuova gamma di Alfa Romeo Stelvio negli USA  segna l’esordio del Biscione nel secondo segmento premium in più rapida crescita e rappresenta inoltre un importante nuovo capitolo del ricco patrimonio di 107 anni di storia del marchio italiano, mentre continuiamo a crescere in Nord America”, ha detto Reid Bigland, amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo offrirà due modelli, Stelvio e Stelvio Ti, con quest’ultimo con diversi pacchetti che comprendono ruote da 19 pollici, sedili anteriori e volante riscaldati, sensori parcheggio anteriori, interni in vero legno e un display widescreen infotainment da 8,8 pollici.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw i8: ecco il video

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo: il terzo modello arriva nel 2018 e sarà prodotto a Cassino

 

Sport e Lusso sono pacchetti offerti come opzione ai clienti americani. “Dai nuovi Stelvio e Stelvio Ti sino al modello top di gamma Quadrifoglio, ogni nostro Alfa Romeo SUV fornirà potenza e grandissima dinamica di guida, trazione integrale di serie, tecnologie di altissimo livello e prestazioni ispirate al mondo delle corse.

 

Tutto questo ovviamente viene offerto insieme allo splendido design e allo stile mozzafiato che può esistere solo su un SUV nato in Italia “, ha aggiunto Reid Bigland.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati

I commenti sono chiusi.