Alfa Romeo Stelvio ruba clienti ad Audi, Bmw e Porsche

Secondo i primi dati provenienti dalle vendite, la metà dei clienti di Alfa Romeo Stelvio prima aveva una vettura tedesca, le donne sono il 15%

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello ha avuto un esordio brillante sul mercato come dimostrano i dati di vendita. Basti pensare ad esempio che la versione a benzina ha venduto più di  quanto abbia venduto quella relativa a Porsche Macan in tutto il 2016. Tra l’altro una cosa positiva che stanno notando i dirigenti del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è che non tutti i clienti di Stelvio sono affezionati fan del Biscione.

Alfa Romeo Stelvio ruba clienti ad Audi, Bmw, Mercedes e Porsche

Circa la metà di coloro i quali hanno acquistato Alfa Romeo Stelvio aveva in precedenza una vettura tedesca. Questo significa che grazie al nuovo Suv Alfa Romeo sta ‘rubando’ clienti ad altri brand come ad esempio Porsche, Audi, Bmw e Mercedes. Altra cosa notata dai dirigenti della casa italiana di Fiat Chrysler Autombiles è che i clienti di Stelvio mediamente sono più giovani rispetto a quelli della berlina Alfa Romeo Giulia.

 

Tra i clienti, le donne rappresentano il 15% e si tratta anche in questo caso di un numero in crescita rispetto a Giulia. L’obiettivo è quello di arrivare al 20%. Insomma i primi dati che provengono dalle vendite di Stelvio sembrano essere molto positivi per il brand milanese.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: per il governo italiano la procedura d’infrazione sta per chiudersi

 

Alfa Romeo Stelvio Cup

Alfa Romeo Stelvio: metà dei clienti proviene dalle case tedesche

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Cup: viaggio entusiasmante per oltre 100 appassionati

 

Ovviamente ancora è presto per fare bilanci ma una cosa certamente la possiamo dire. Alfa Romeo Stelvio ha sicuramente portato una ventata di novità alla gamma di Alfa Romeo che da tanto tempo aspettava di vedere un Suv tra le sue auto. Stelvio presto potrebbe non essere più solo, a breve infatti potrebbero essere annunciati altri due Suv: un crossover compatto e uno da 7 posti.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler