Alfa Romeo Stelvio: la First Edition partita a razzo

Secondo indiscrezioni procederebbero a gonfie vele le ordinazioni del primo suv nella storia della casa del Biscione: Alfa Romeo Stelvio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato l’apertura ufficiale delle ordinazioni per Alfa Romeo Stelvio, primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Nelle scorse ore sul web si è diffusa un’indiscrezione secondo cui i primi giorni sul mercato della First Edition starebbero andando molto bene. Si vocifera che le ordinazioni fin da subito siano partite con il piede giusto. Si tratta di un’ottima notizia che fa ben sperare per il futuro prossimo, quando finalmente sul mercato dovrebbe arrivare la gamma al completo comprese le entry level. Ricordiamo che quasi certamente nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che si svolgerà a marzo avverrà la presentazione della gamma intera che poi nelle settimane successive dovrebbe essere finalmente disponibile sul mercato.

Alfa Romeo Stelvio First Edition: i prezzi partono da 57.300 euro

Ricordiamo che Alfa Romeo Stelvio First Edition è la prima versione del suv ad arrivare sul mercato, sebbene la prima ad essere presentata è stata nel novembre scorso la top di gamma Quadrifoglio. Questo modello che viene proposto sul mercato con prezzi che partono da 57.300 euro rappresenta per livello di prezzi la seconda scelta dietro proprio alla Quadrifoglio i cui prezzi dovrebbero partire da circa 80/85 mila euro. C’è grande attesa di sapere invece quello che sarà il prezzo dei modelli entry level. I soliti bene informati affermano che queste unità di Stelvio potrebbero avere un prezzo di partenza intorno ai 40 mila euro. Ovviamente si tratta al momento solo di voci, l’ufficialità dovrebbe avvenire sempre al Salone auto di Ginevra. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition: al via gli ordini, prezzi da 57.300 euro

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: partono gli ordini per la First Edition, prezzo 57.300 euro

Ricordiamo che Alfa Romeo Stelvio First Edition viene venduto con motore 2.0 Turbo Benzina da 280 Cavalli con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Questo veicolo è capace di un’accelerazione 0-100 in appena 5,7 secondi.  Le dotazioni previste per questa versione del Suv sono di altissimo livello. Nei prossimi mesi il veicolo sbarcherà anche sul mercato auto degli Stati Uniti. Si tratta di un esordio importante da cui dipende il successo commerciale di questo Suv.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.