Alfa Romeo Stelvio: gomme Bridgestone per il primo Suv del Biscione

Lo pneumatico Dueler H / P Sport di Bridgestone equipaggerà la nuova vettura del Biscione Alfa Romeo Stelvio, primo suv nella storia del brand italiano

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Bridgestone è stato scelto da Alfa Romeo per essere fornitore di pneumatici per il suo SUV di misura media premium Alfa Romeo Stelvio. Progettato con tecnologia Run Flat e realizzato per tutte le stagioni, lo pneumatico Dueler H / P Sport di Bridgestone equipaggerà la nuova vettura del Biscione. “Bridgestone è onorata di essere stata scelta per la fornitura di pneumatici per il tanto atteso SUV Alfa Romeo Stelvio”, ha detto Christophe de Valroger, Vice Presidente Primo Equipaggiamento, Bridgestone Europe. “Lo pneumatico Dueler H / P Sport è stato progettato per migliorare la maneggevolezza della vettura, fornendo anche prestazioni valide per tutte le stagioni.”

 

Lo pneumatico Bridgestone Dueler H / P Sport è progettato per i conducenti di SUV ad alte prestazioni che pretendono il massimo. Lo pneumatico presenta una nervatura centrale, alette ad angolo alto e scanalature di spalla laterali che permettono di migliorare la trazione anche su strade bagnate. La tecnologia Run Flat scelta da Bridgestone per questo suo prodotto permetterà al guidatore di mantenere il controllo del veicolo in caso di foratura e di continuare a guidare per un massimo di 80 km a 80 km orari in attesa di fermarsi in modo sicuro.

 

Alfa Romeo Stelvio: pneumatici Sport Dueler H / P

 

Questi pneumatici Sport Dueler H / P sono stati sviluppati dal Centro Tecnico Europeo di Bridgestone (TCE) di Roma. TCE gioca un ruolo di primo piano nella ricerca sui materiali, nella progettazione dei pneumatici, nello sviluppo del prototipo e nella produzione e anche in tutte le forme di sperimentazione. La presenza di Bridgestone sulla nuova Alfa Romeo Stelvio continua un rapporto di lunga data con il marchio del Biscione, che ha avuto inizio circa 25 anni fa con le gomme Bridgestone presenti sull’Alfa Romeo 155 e proseguita con i modelli 147, 156, 159.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e 4C Spider, Abarth 124 Spider: tra le novità di AVIS Select Series

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: l’offerta di maggio 2017 per puntare al record di vendite

 

Più di recente Bridgestone ha fornito anche Alfa Romeo Giulia con i pneumatici dalle prestazioni ultra elevate S001  e dai pneumatici Turanza EL450 ideali per tutte le stagioni grazie alla tecnologia Run-Flat. Bridgestone fornisce dunque ad Alfa Romeo Stelvio i suoi pneumatici Sport Dueler H / P portando avanti ancora una volta questo binomio che storicamente risulta essere vincente.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler