Richiamo in USA per Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, un tubo flessibile del liquido refrigerante che fuoriesce potrebbe lasciare il motore surriscaldato causando lo stallo. Apparentemente il problema si riduce a una cinghia insufficiente su un tubo del refrigerante. Fortunatamente si stima che il problema riguardi solo 674 veicoli negli Stati Uniti. I veicoli coinvolti, tutti Quadrifoglio, dovranno essere portati dai concessionari locali per installare un nuovo tubo.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia: richiamo in USA per alcuni modelli a causa di un problema di surriscaldamento

Già nei giorni scorsi un altro richiamo era stato annunciato per Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

In quel caso si trattava di  un numero maggiore di modelli equipaggiati con il motore più piccolo da 2,0 litri che sono stati richiamati per un altro problema legato al calore. Il problema crea un malfunzionamento del motore, causando il surriscaldamento del convertitore catalitico e potenzialmente un incendio. Questo problema interessa una gamma molto più ampia di veicoli. Si parla infatti di 37.228 esemplari coinvolti solo negli Stati Uniti. Vi aggiorneremo naturalmente non appena avremo ulteriori informazioni su questi richiami che riguardano le celebri auto di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta B-Tech: sconto da 8 mila euro per tutto il mese di ottobre 2018

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: richiamo in USA per alcuni modelli a causa di un problema di surriscaldamento che potrebbe causare lo stallo del veicolo

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV Of The Year da Automotive Video Association