Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV: tutto sulla nuova versione del Suv

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV l'ultimo arrivato nella gamma del primo Suv del Biscione è ordinabile da ieri ecco le principali caratteristiche

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV è l’ultima versione ad essere stata annunciata nelle scorse ore per quanto concerne la gamma del primo Suv della celebre casa automobilistica del Biscione. Questo è un modello che era molto atteso nella gamma di Stelvio forse anche più della top di gamma Quadrifoglio per diversi motivi. Innanzi tutto perchè esso rappresenta il modello entry level che presenta un prezzo di partenza pari a 47.750 euro e poi anche perchè questa è l’unica versione di Stelvio ad essere dotata di trazione posteriore.

 

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV e 450 Nm di coppia  vanta una velocità massima dichiarata di 210 km orari e di un’accelerazione  da 0 a 100 in appena 7,6 secondi, sempre secondo quanto annunciato dai responsabili di Alfa Romeo. Ovviamente le differenze di questo modello con quelle che sono le prestazioni della variante di Stelvio con 210 cavalli sono piuttosto evidenti. Infatti in quel caso la velocità massima è 215 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 è pari a 6,6 secondi. 

 

Ovviamente ci sono differenze tra le due varianti anche per quanto concerne i consumi. In questo caso però le differenze sono in favore di Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV i cui consumi  si attestano tra i 4.3 ed i 5.5 litri per ogni 100 chilometri, mentre invece la versione da 210 cavalli ha consumi leggermente più elevati nel ciclo extraurbano e in quello misto, mentre questi sono praticamente invariati per quanto concerne il ciclo urbano.

 

Leggi anche: Fiat Panda è la vettura più venduta in Italia nel primo trimestre del 2017

 

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ottime notizie dalla Germania a marzo 2017

 

La presenza di cambio automatico ad 8 rapporti accomuna le due versioni di Stelvio, viceversa l’ultima arrivata, come abbiamo anticipato all’inizio è l’unica nell’intera gamma del Suv ad essere dotata di trazione posteriore. Per quanto riguarda i prezzi, Alfa Romeo Stelvio diesel da 180 cv parte da 47.750 Euro la versione da 210 cavalli da 50.250 Euro. 

 

A partire  dal prossimo Porte Aperte che si svolgerà nel week end di sabato 8 e domenica 9 aprile appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo il nuovo modello di Alfa Romeo Stelvio. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati