Continua l’espansione commerciale del nuovo suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Dopo essere sbarcato nel vecchio continente, in Nord America e nei più importanti mercati auto dell’Asia e dell’Oceania, il recente veicolo della casa automobilistica milanese, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, arriva anche in Argentina e Sud Africa. Alfa Romeo ha confermato infatti nelle scorse ore che i modelli Giulia e Stelvio arriveranno presto in Argentina. Il marchio italiano ha anche annunciato che prima del suo lancio nel paese, commercializzerà come pre-vendita le prime 100 unità, 50 per ciascun modello.

 In America Latina, l’Argentina sarà il primo paese a ricevere la nuova vettura della casa italiana.

 

Alfa Romeo Stelvio arriva a breve anche in Argentina e Sud Africa, continua l’espansione commerciale per il primo suv della casa automobilistica del Biscione

 

Sempre nelle scorse ore è stato annunciato il debutto ufficiale di Alfa Romeo Stelvio nel mercato auto del Sud Africa. Questo è considerato come il mercato auto più importante di tutto il continente africano. Inizialmente nel paese solo un modello di Stelvio potrà essere acquistato e cioè quello con motore 2.0 turbo benzina da 200 CV, trazione integrale Q4 e cambio automatico. Successivamente è probabile che la gamma di motori proposta da Alfa Romeo per il suo Suv Stelvio in Sud Africa possa essere ampliata ulteriormente.

 

L’allestimento previsto in Sud Africa per Alfa Romeo Stelvio è il Super e per il lancio è prevista la First Edition al pari di quanto avvenuto anche nel nostro paese quando il veicolo del Biscione ha debuttato. Più avanti non si esclude il debutto della versione top di gamma Quadrifoglio che nelle scorse settimane è approdata anche in Europa e che nei mesi scorsi è stata protagonista di un giro di pista record al Nurburgring dove tutt’ora il veicolo detiene il record della categoria.

 

In Sud Africa i prezzi per acquistare il recente SUV di Alfa Romeo partono da 48 mila euro

 

I prezzi che i clienti sudafricani dovranno sborsare per acquistare il nuovo Alfa Romeo Stelvio partiranno dall’equivalente di 48 mila euro per la versione base. Un po’ più cara la First Edition che invece partirà da 56 mila euro. Quelli di Argentina e Sud Africa vengono considerati dai dirigenti del brand milanese come due mercati molto importanti per il raggiungimento degli obiettivi di vendita globali prefissati negli scorsi anni dai vertici di FCA per Alfa Romeo che è impegnata nel rilancio in grande stile nel mondo dei motori. Da questo punto di vista lo Stelvio ha sicuramente un ruolo fondamentale nel raggiungimento del traguardo delle 400 mila immatricolazioni annue che è l’obiettivo finale pensato da Sergio Marchionne e soci per il celebre marchio di Arese. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella gamma delle auto disponibili per il videogame Forza Motorsport 7

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio arriva a breve anche in Argentina e Sud Africa, continua l’espansione commerciale per il primo suv della casa automobilistica del Biscione protagonista del rilancio del brand milanese

 

Leggi anche: Bmw M3 CS: la nuova versione in edizione limitata degna rivale di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?