Alfa Romeo Stelvio è il primo suv nella storia della celebre casa automobilistica del biscione. Questo modello ha un ruolo fondamentale nel rilancio del brand milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e che spera nei prossimi anni di raggiungere il traguardo delle 400 mila immatricolazioni annue grazie all’arrivo di diversi nuovi modelli. Questo veicolo fin dal primo momento in cui è arrivato sul mercato ha destato massima attenzione da parte del pubblico ma anche dagli addetti ai lavori. Questo è dimostrato dal gran numero di premi e riconoscimenti ottenuti dal modello in questione nella sua pur breve carriera.

Alfa Romeo Stelvio: riceve 3 nuovi premi dall’Associazione dei giornalisti automobilistici del Texas

A proposito di Alfa Romeo Stelvio, oggi vi segnaliamo che l’Associazione dei giornalisti automobilistici del Texas (TAWA) ha conferito al nuovo Suv del Biscione altri tre nuovi premi. Stelvio infatti è stato nominato nelle scorse ore “Best SUV of the year”, “Best luxury SUV” e “Best performance”. Nic Phillips, presidente del TAWA, ha dichiarato. ” Con così tanti SUV altamente competitivi da scegliere in questi giorni, Alfa Romeo ha confermato il suo stile tipicamente italiano e il suo DNA competitivo in un SUV che offre una guida dinamica e sportiva fuori dal comune pur essendo un veicolo molto pratico e adatto per chi cerca un veicolo per la guida di tutti i giorni”.

Al verdetto  s è arrivati dopo due giorni di intense valutazioni da parte di 75 giornalisti che hanno testato ben 64 suv prima di decidere di premiare lo Stelvio

Dopo due giorni di intense valutazioni, 75 giornalisti  appartenenti alla TAWA hanno testato i 64 modelli candidati a ricevere i premi, analizzando il design esterno e interno, la capacità fuoristrada, le prestazioni, il valore e il comfort. Il verdetto ha finito per consegnare questi tre premi all’Alfa Romeo Stelvio.  Tra l’altro segnaliamo che all’inizio di quest’anno, sempre i giornalisti del Texas hanno eletto Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “Best Car of the Year”.

Insomma a quanto pare la stampa specializzata del celebre stato americano sembra apprezzare molto le nuove auto del Biscione che non a caso negli Stati Uniti sta ottenendo dal punto di vista delle vendite il suo miglior anno di sempre.

Per Alfa Romeo gli Stati Uniti sono un mercato fondamentale insieme a quello cinese. Proprio in questi due paesi si giocherà la partita fondamentale per far tornare grande nel segmento premium del mercato auto il brand milanese che spera con i suoi prossimi modelli di incrementare ulteriomente le vendite che comunque già con Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono aumentate di molto rispetto agli scorsi anni, quando il Biscione poteva contare solo sulle vendite di Alfa Romeo Giulietta, MiTo e 4C. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le news più importanti della settimana dal 20 al 26 novembre

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il primo suv nella storia del Biscione ha ottenuto nelle scorse ore tre nuovi premi attribuiti dall’associazione dei giornalisti automobilistici del Texas

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa nei primi 10 mesi del 2017