Alfa Romeo Stelvio: consumi ridotti per il nuovo motore

Alfa Romeo Stelvio consumi record per il nuovo propulsore 2.2 diesel da 180 cavalli Q4 che in ciclo combinato con 5 litri percorre 100 km

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi della novità importante che riguarda il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Un nuovo motore è arrivato ad arricchire la gamma della nuova vettura. Si tratta del motore 2.2 diesel da 180 cavalli Q4. Questo propulsore si caratterizza per il fatto di garantire consumi assai contenuti. Basti pensare che nonostante la mole, secondo i dati provenienti da Alfa Romeo, il Suv consuma in ciclo combinato appena 5 litri per fare 100 chilometri. 

 

Alfa Romeo Stelvio: 100 chilometri con 5 litri per il nuovo motore

 

Si tratta di un ottimo risultato se consideriamo che stiamo parlando di un Suv di segmento D. Il merito di ciò sta nel fatto che questo nuovo propulsore è tutto realizzato in alluminio e questo ovviamente favorisce una migliore resa nelle prestazioni che finisce ovviamente per influenzare i consumi di Alfa Romeo Stelvio. A questo punto è facile ipotizzare che con questa nuova versione del Suv, le vendite di Stelvio possano crescere ulteriormente. Queste in ogni caso sono già adesso molto buone, come dimostra il fatto che in Italia le sue immatricolazioni hanno rappresentato l’11,8 per cento del suo segmento. 

 

Ricordiamo anche che le ordinazioni di questa particolare versione di Alfa Romeo Stelvio sono partite già da qualche giorno. I prezzi del modello con motore 2.2 diesel da 180 cv Q4  variano in base all’allestimento selezionato. Il Business costa 49.800 euro, Super 50.250 euro ed Executive invece parte da 53.000 euro.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il motore utilizza materiali innovativi realizzati da BASF

 

Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4

Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4: i prezzi partono da 49.800 euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta 2020: sarà così la nuova generazione?

 

Ricordiamo infine che sempre a proposito di questa nuova versione di Alfa Romeo Stelvio, altre novità importanti sono la presenza di nuovi colori Marrone Basalto e Blu Misano e anche del pack sport interior.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler