Arriva una buona notizia per tutti i fan della casa automobilistica del Biscione. Il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, infatti, ha ottenuto 5 stelle nei crash test Euro NCAP. Si tratta di un risultato atteso e che puntualmente è arrivato. Anche la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia lo scorso anno aveva ottenuto il medesimo risultato. Le nuove auto di Alfa Romeo dunque risultano essere tra le più sicure in assoluto nel proprio segmento di mercato.

Alfa Romeo Stelvio: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

 

Si tratta di una notizia importante in quanto le 5 stelle ottenute da Alfa Romeo Stelvio nei crash Test di Europ NCAP certificano la bontà del lavoro portato avanti dai tecnici e dai dirigenti della casa automobilistica del Biscione nel realizzare le nuove vetture che, nei prossimi anni, dovrebbero garantire al brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles un autentico rilancio nel segmento premium del mercato auto con l’obiettivo di raggiungere le 400 mila immatricolazioni entro la fine del 2020. 

 

Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto risultati davvero di altissimo livello, sfiorando la perfezione.

Basti pensare che il Suv ha ottenuto un punteggio del 97% vale a dire lo stesso punteggio ottenuto da auto di alto livello come Volvo XC90 e la Volvo S90.

La casa svedese da sempre è considerata un’azienda le cui vetture sono tra le più sicure e affidabili dell’intero mondo dei motori, dunque ottenere gli stessi risultati in termini di sicurezza fa capire i grandi passi in avanti effettuati dal Biscione con le nuove auto. Tra i risultati migliori spicca  la performance dei sistemi di frenata autonoma del suv considerata dai tecnici di Euro NCAP come perfetta.

Leggi anche: Formula 1, Gp d’Austria: i bookmakers vedono favorita Mercedes su Ferrari

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: i crash Test di Euro NCAP sono andati a gonfie vele, il primo Suv nella storia del Biscione ha ottenuto 5 stelle

 

Leggi anche: Alfa Romeo vola in Germania a giugno e nel primo semestre del 2017