Nel mondo dei motori accade spesso che due o più modelli vengano messi a confronto in vere e proprie sfide. L’ultimo di questi duelli è quello organizzato da “Caradisiac.com, che ha voluto fare un confronto tra due modelli  che stanno suscitando particolare interesse nel settore da parte degli appassionati ma anche degli addetti ai lavori. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo Stelvio e Range Rover Velar. Stelvio è il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione e di questo modello abbia scritto di tutto e di più.

Range Rover Velar è il nuovo suv medio con cui la casa inglese ha voluto ulteriormente arricchire la sua prestigiosa gamma di veicoli con la speranza di attirare nuovi clienti.

 

Alfa Romeo Stelvio e Range Rover Velar sono state messe a confronto dal sito Caradisiac.com, il suv del Biscione ha vinto la sfida con il collega inglese

 

Il sito dell’omonima testata automobilistica francese ha esaminato Alfa Romeo Stelvio e Range Rover velar nei minimi dettagli come è possibile notare dal video che vi proponiamo qui sotto. Il confronto è stato organizzato proprio tra questi due veicoli in quanto essi nella categoria dominata dalle auto tedesche sono probabilmente le due eccezioni più rappresentative. Caradisiac.com ha messo in evidenza come mentre lo Stelvio sia votato soprattutto alla sportività e al piacere di guida, il suv inglese è maestro del comfort.

 

Ecco i motivi che hanno indotto gli esperti a preferire il suv del Biscione

 

Ed infatti Stelvio è stato paragonato al fuoco mentre il suo rivale britannico al ghiaccio. Alla fine però la sfida è stata vinta, come dicevamo, da Alfa Romeo Stelvio. I giudici del sito motoristico hanno preferito il Suv italiano per le notevoli qualità dinamiche dimostrate, per le ottime prestazioni che il veicolo ha mostrato ma in particolare per il rapporto tra prezzo e dotazioni di serie che è stato giudicato davvero imbattibile.

Infatti il suv inglese è stato giudicato troppo costoso e dunque è stata questa la cosa che principalmente ha fatto la differenza nella decisione degli esperti di Caradisiac.com.

 

Per la precisione dobbiamo dire che i modelli che sono stati sottoposti al confronto sono stati lo Stelvio con motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV di potenza con allestimento Lusso e  la Range Rover Velar con motore diesel 2.0 SD4 da 240 CV di potenza con allestimento SE.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: anche lei dopo Stelvio in lizza per ricevere un premio da Motor Trend

 

Alfa Romeo Stelvio e Range Rover Velar

Alfa Romeo Stelvio e Range Rover Velar sono state messe a confronto dal sito Caradisiac.com, il suv italiano del Biscione ha vinto la sfida con il collega inglese

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella gamma delle auto disponibili per il video game Forza Motorsport 7

 

Ecco il video che mostra la sfida tra Alfa Romeo Stelvio e Ranger Rover Velar vinta dal primo suv nella storia della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles:

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa nei primi 10 mesi del 2017