Arriva un prestigioso riconoscimento per Alfa Romeo Stelvio primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Il veicolo infatti è stato proclamato “Autonis 2017” dalla rivista motoristica tedesca “Auto Motor und  Sport”. Sono stati esattamente i lettori del magazine tedesco a premiare il suv del brand milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles nella sua categoria. Stelvio è riuscito ad avere la meglio sui rivali in maniera piuttosto netta ottenendo il  50,5 per cento dei voti complessivi da parte dei lettori.

Alfa Romeo Stelvio vince il premio “Autonis 2017” grazie ai lettori di “Auto Motor Und Sport”

Alfa Romeo Stelvio dunque si conferma come uno dei nuovi modelli maggiormente stimati da critica e pubblico nel mondo dei motori.

Non è la prima volta infatti che questo veicolo riceve riconoscimenti nel settore. L’apprezzamento da parte dei consumatori tedeschi fa essere ottimisti per il futuro del modello di Alfa Romeo che avrà un ruolo fondamentale nei prossimi anni per quanto riguarda il rilancio nel segmento premium del mercato auto del brand del Biscione. La Germania infatti viene considerato come il mercato auto più importante di tutto il vecchio continente.

Segnaliamo che la classifica stilata dai voti dei lettori di “Auto, Motor und Sport” al secondo posto vede arrivare Range Rover Velar e al terzo Volvo XC60. Dunque quest’anno non sono andati bene i Suv tedeschi che di solito dominano questa classifica a cominciare da Audi SQ5 arrivata quarta.  Segnaliamo che il Suv di Alfa Romeo ha vinto con la versione normale e dunque le cose non possono che migliorare quando ad inizio del prossimo anno arriverà la top di gamma Quadrifoglio. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: alluminio di Constellium per la sua carrozzeria

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio ottiene il premio di “Autonis 2017” nella categoria dei Suv di grandi dimensioni da parte dei lettori della rivista Auto Motor und Sport

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Gerhard Berger ci prova ancora, l’ex pilota di Ferrari vuole il Biscione in DTM